cerca

VENEZIA — Da domani a sabato 6 settembre RaiSat Cinema World sarà la televisione ufficiale della 60¦ ...


La lunga maratona di RaiSat Cinema World inizierà domani alle 18.30. Sarà la passerella a dare ufficialmente il via alla 60a edizione della Mostra con l' attrice e regista Stefania Casini che intervisterà, al loro arrivo, invitati celebri e racconterà curiosità e retroscena della serata inaugurale.
A seguire, RaiSat Cinema World trasmetterà, in diretta dalla Sala Grande del Palazzo del Cinema, la cerimonia di apertura condotta dall' attrice Alessandra Martines. Le dirette del canale continueranno anche nei giorni successivi. Ogni mattina, a partire dalle 10.30, verranno proposte in esclusiva tutte le conferenze stampa di presentazione dei film, con i relativi photo-call e i tv-call. Dalla terrazza dell' Hotel Excelsior, Italo Moscati, Paola Casella, Marina Fabbri e Marlisa Trombetta proporranno approfondimenti, anteprime ed interviste ai protagonisti di questa edizione della Mostra.
Alle 18.30 sarà la volta di «Giornalisti accreditati», il talk-show condotto da Paolo Villaggio e Claudio G. Fava che inviteranno attori, registi e produttori a raccontare clima e indiscrezioni della giornata. Non mancheranno, inoltre, le «note a margine» dello scrittore Franco Scaglia, vicepresidente di RaiSat e di Elisabetta Sgarbi, scrittrice e regista. Gran finale sabato 6 settembre alle 18.30 con la diretta della cerimonia di chiusura condotta da Piero Chiambretti. Ma anche RaiSat Extra sarà a Venezia per raccontare la Mostra del Cinema dalla parte della televisione con «Brunch. La tv che mangia il cinema», una striscia quotidiana di 15 minuti condotta da Enrico Lucherini. Dal 27 al 31 agosto alle ore 22.45, (in replica il giorno successivo alle ore 9.00 e 14.45) e dal primo al 5 settembre alle ore 23.30 (in replica il giorno successivo alle ore 9.00, 14.45 e 20.00), RaiSat Extra propone un programma che racconta vezzi, vizzi e virtù delle tv di tutto il mondo intente a raccogliere notizie e curiosità sulle pellicole proiettate alla Mostra. Sarà una sorta di rincorsa del protagonismo tele-cinematografico con l'aiuto di Enrico Lucherini, massimo conoscitore dei segreti veneziani. RaiSat Cinema World (pacchetto Cinema SKY) e RaiSat Extra (pacchetto Primo SKY) sono trasmessi dalla piattaforma di SKY Italia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello