cerca

Trasmissioni sportive, la carica delle donne

Mediaset conferma Elisabetta Canalis, Alessia Fabiani e Federica Fontana, che raddoppia

La prima, significativa, novità viene dalla prossima edizione di «Quelli che il calcio». All'interno del contenitore domenicale di Raidue, condotto ancora da Simona Ventura, arriva a far parte l'ex moglie del calciatore Ronaldo, a sua volta calciatrice. Milene Domingues più nota come Ronaldinha, è stata voluta dalla Ventura per commentare le partite ed apportare una ulteriore nota di leggerezza in un programma alla ricerca di nuovi elementi spettacolari. Al fianco della padrona di casa è confermata la presenza di Gene Gnocchi, di Maurizio Crozza e di Massimo Caputi, ex conduttore de «La domenica sportiva», ai quali si aggiunge, quest'anno anche Max Giusti. Viene in questo modo incrementato l'aspetto ludico ed ironico del programma il cui fine è rappresentare un salotto aperto a tutti gli italiani.
Spostandoci su La7, si segnalano novità anche nella ventiquattresima edizione de «Il processo di Aldo Biscardi», al via nella tradizionale collocazione del lunedì sera. Innanzitutto lo storico padrone di casa ha scelto, come nuova valletta Valentina Rossi Stuart, sorella di Kim Rossi Stuart. Ma quest'anno introdurrà nel programma giovani presenze femminili, esordienti, ognuna delle quali sarà la rappresentante di una squadra di calcio. A ciascuna delle squadre militanti in serie A, infatti, Biscardi associa una sorta di mascotte femminile, vestita con ridotti costumi i cui colori rappresentano quelli delle singole squadre del massimo campionato. Durante tutta la stagione in cui Biscardi andrà in onda, i telespettatori avranno modo di conoscere ed apprezzare le 18 ragazze che voteranno affinché tra di loro venga eletta la valletta destinata ad affiancare il padrone di casa nella edizione 2004 del programma.
Intanto per viale Mazzini, Rai Sport anticipa un potenziamento delle presenze femminili all'interno di programmi come «La domenica sportiva» che su Raidue avrà Chiara Giallonardo come addetta alla lettura delle schedine e dei risultati. Mentre a «Studio due Sprint» Simona Rolandi sarà al fianco di Enrico Varriale per gestire il contatto con i telespettatori. Stella Bruno è stata addirittura promossa al ruolo di inviata nelle dirette dei Gran Premio della Formula uno. La presenza femminile di «Domenica Sprint» si chiama Paola Arcaro, sottolineano a Rai Sport dove si fa notare che allo scorso Tour de France l'inviata di viale Mazzini è stata la giornalista Alessandra De Stefano.
Mediaset non è però da meno nel rafforzamento delle presenze femminili nel settore sportivo. E segnala, nelle trasmissioni al nastro di partenza, quasi tutte concentrate su Italia uno, la riconferma di Elisabetta Canalis a «Controcampo», al fianco di Sandro Piccinini. L'ex velina ha preso il posto che fu di Luisa Corna prima del passaggio in Rai. Federica Fontana raddoppia addirittura la sua presenza in video, nella nuova stagione televisiva di Italia uno. La Fontana, infatti oltre al consueto programma «Guida al campionato», in onda la domenica alle 13, sarà presente anche il sabato, in seconda serata, in un appuntamento nuovo di zecca che ripercorre gli schemi di quello domenicale. Infine anche Alessia Fabiani è stata riconfermata, accanto a Massimo De Luca, nel programma «Pressing Champion's League» dal 16 settembre.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni