cerca

Ciampi a Manfredi: «Ti siamo vicini»

TELEGRAMMA DAL QUIRINALE

«Seguiamo con affettuosa partecipazione la tua coraggiosa battaglia confortata dall'amore e dal sostegno dei Tuoi cari - si legge nel messaggio del presidente della Repubblica - abbiamo ancora bisogno della tua sapida saggezza, della tua umanità. Siamo vicini a te, caro Nino, a tua moglie e ai vostri figli».
Manfredi, 82 anni, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Santo Spirito dall'8 luglio scorso dopo essere stato colpito da un'emorragia cerebrale e dovrebbe tornare a casa nei prossimi giorni per proseguire la terapia riabilitativa. In occasione degli 80 anni di Manfredi, Ciampi aveva inviato all'attore, Cavaliere di Gran Croce, un messaggio di auguri per «l'impegno professionale» nel teatro, nel cinema, nel varietà e nella commedia e «nella storia e costume della società italiana».
In occasione della prossima Mostra del Cinema di Venezia a Manfredi sarà assegnato il Premio Bianchi, il riconoscimento dei giornalisti cinematografici. L'attore non potrà essere presente al Lido dove sarà proiettato il film «La fine di un mistero», tratto da un romanzo di Fernando Maruas e diretto da Miguel Hermoso in cui Manfredi interpreta la parte di un immaginario Federico Garcia Lorca.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni