cerca

LA MEGLIO GIOVENTÙ

Vincitore del premio «Un certain regard» all'ultimo Festival di Cannes, il film ha incassato un milione di euro in 35 sale italiane. L'annuncio è stato fatto ieri da Harvey Weinstein, presidente della Miramax Films, insieme a Roberto Di Russo, presidente di Rai Trade e da Fabrizio Lombardo, vice Presidente di Miramax che hanno personalmente condotto le trattative.
«Rai Trade è orgogliosa di aver trovato un partner di così alto prestigio - spiega Di Russo - e questo è un nuovo passo in avanti per la cultura e l'immagine italiana nel mondo e l'augurio è quello che si tratti dell'inizio di una proficua collaborazione che possa svilupparsi sempre più. È bello constatare che con i vertici della Miramax, professionalità e amicizia riescono a generare business sui mercati internazionali»
Per Lombardo, «la conclusione di questa operazione fa doppiamente piacere: collaborare con Di Russo che già quattro anni fa dimostrò grande lungimiranza organizzando insieme a me, i vertici della Rai e di Miramax un incontro per formulare un accordo di coproduzione e distribuzione fra le due società. Purtroppo alla fine non se ne fece nulla e tre anni più tardi la francese TF1 ha siglato con noi esattamente l'accordo ipotizzato con Di Russo. Due anni fa spinsi molto "I cento passi" ma soprattutto Marco Tullio Giordana come regista. Sono felice perchè con "La meglio gioventù", anche se in ritardo, il rapporto con questo grande regista italiano è finalmente nato. Spero che questo film possa anche contribuire a lanciare i bravissimi attori che ne hanno reso possibile il successo».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni