cerca

di PAOLO MASSOBRIO NEL QUARTIERE Prati ecco una storica e famosa boutique del gusto, sorta nel ...

A darle un ulteriore salto di qualità e a consacrarla regno del caviale ci ha pensato, circa dieci anni fa, Alessandro Massari, da sempre grande conoscitore ed appassionato del mondo che gravita attorno alle «preziose» uova di storione. Ed è grazie ai suoi profondi rapporti commerciali con l'Iran che nella Capitale arriva il top dei prodotti mondiali, sia per qualità che per gli avanzati sistemi di controllo e di certificazione del prodotto finale (a dispetto dei luoghi comuni che identificano la Russia).
Re Caviale propone le varietà più esclusive: dalle profondità del Mar Caspio, ai confini con l'Azeirbagian, ecco il rarissimo Beluga Imperiale, una volta riservato esclusivamente allo Scià di Persia, dal colore quasi bianco e dalla consistenza cremosa e morbida. Quindi il Beluga Classico, di grossa granatura e dalla pelle sottile e delicata, e il caviale Asetra, ricavato da uno storione di mezza grandezza, con grana consistente e croccante, e dal colore nocciola che sfuma al dorato (il più apprezzato).
Ma a colpire l'attenzione dei clienti è anche il grande reparto riservato ai pesci affumicati, unico nel genere, dove troverete ciò che di meglio offre il mercato mondiale: dai salmoni selvaggi dell'Alaska e del Canada a quelli norvegesi e scozzesi, dal baccalà portoghese alle rane pescatrici giganti dell'Atlantico, passando per tonni, pesci spada e storioni. Insomma, una navigazione a 360° nel mare del gusto, che vi porterà, una volta scesi sulla terraferma, ad apprezzare anche le sue proposte legate a selezionatissimi formaggi (eccellenti quelli della maremma laziale e i piemontesi firmati Occelli) e salumi (specialità quelli spagnoli, quelli calabresi, umbri e naturalmente di cinta senese). Ultima chicca per terminare il viaggio, i prodotti a base d'oca e d'anatra (fegato fresco, petto d'oca affumicato, prosciutto e speck) di Jolanda De Colò, accanto ai grandi foie gras d'oltralpe.
Re Caviale, Roma, via Montello 26
tel. 063720243, www.recaviale.it, riposo settimanale: domenica

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello