cerca

In gara bellezze sparse per il mondo

Mentre in Italia fervono i preparativi per Miss Italia, il concorso che si terrà a Salsomaggiore, a New York tutto è pronto per eleggere una nuova icona della bellezza d'oltreoceano: la più bella italo americana del Paese. Al concorso, che si svolgerà sabato prossimo in un prestigioso Hotel di Time Square, parteciperanno 50 ragazze provenienti da diversi paesi degli Stati Uniti e che dovranno trasmettere alla giuria che le giudicherà tutta la loro «italianita».
E a proposito di italiane all'estero Miss Italia nel Mondo compie tredici anni. La trasmissione andrà in diretta su Raiuno da Salsomaggiore Terme il 7 settembre, condotta per la prima volta da Amadeus . In quest' edizione debuttano alcuni nuovi Paesi come Taiwan, Thailandia, Algeria ed Ecuador, mentre si registra il ritorno delle rappresentanti di Austria e Spagna.
Ideato nel 1991 da Enzo Mirigliani per rendere omaggio agli italiani che vivono all' estero attraverso la bellezza delle loro giovani connazionali, il concorso ha prodotto anche l' effetto di sensibilizzare l' attenzione generale al delicato tema dell' emigrazione.
Possono partecipare tutte le ragazze residenti all' estero con origini italiane (uno dei genitori o un nonno devono essere nati nel nostro Paese) ed età compresa tra i 17 e i 26 anni.
Le quaranta concorrenti (ciascuna selezionata in una nazione diversa; domenica a Broadway l' elezione di Miss Usa) verranno ricevute dal Comune di Roma con una grande festa il 27 agosto sulla Terrazza Caffarelli in Campidoglio, prima di partire per Salsomaggiore Terme, dove affronteranno la gara.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni