cerca

Il mistero di una fiction mandata allo sbaraglio

La seconda rete ha mandato in onda, in prime time, un inqualificabile Tv movie dal titolo «L'inganno», sulla vicenda di una giovane divetta che si ritrova impegolata in una storia dagli imprevedibili risvolti. Un prodotto che la rete avrebbe fatto meglio a tener saldamente chiuso nei cassetti, tanta era la semplicistica trama sulla quale era basato.
Ma l'evento che desta curiosità è andato in onda su Retequattro. Si tratta di una fiction «Blindati» i cui protagonisti sono Andrea Giodana e Stefania Sandrelli. Su questo prodotto, al tempo della realizzazione, Mediaset dette l'impressione di credere molto. L'aver assoldato un'attrice del calibro della Sandrelli rendeva scontata la messa in onda sulla più prestigiosa emittente Canale 5. Invece il miniserial è stato mandato allo sbaraglio su una rete minore.
Ma soprattutto «Blindati» portava in video, per la prima volta un gruppo di finanzieri alle prese con una delicata indagine su un carico di armi. Insomma accanto ai soliti poliziotti e carabinieri oramai super inflazionati nella fiction di casa nostra, si è data visibilità ad una nuova divisa e la vicenda, tra l'altro ben raccontata, poteva avere un riscontro di immagine maggiore. Quale mistero si cela dietro una tale singolare scelta?
Mar. Cat.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista
Tutti in delirio per l'arrivo di Silvio Berlusconi alla convention di Fiuggi

Opinioni