cerca

IN UN'atmosfera goliardica e coinvolgente, curiosa ed ironica, le «Velone» di Antonio Ricci hanno dimostrato ...


Quel che ha, infatti, maggiormente colpito, ieri sera, nella puntata di esordio della nuova striscia di Canale 5 è l'energia sfoderata da una categoria di donne la cui esistenza, in televisione è sistematicamente ignorata oppure inserita in contesti poco idonei. Nell'atmosfera giovanilistica della striscia le over sessanta hanno dimostrato la propria vitalità, talvolta spingendosi sopra le righe, talvolta esagerando, ma sempre restando ancorate alla propria età e sforzandosi di sfoderare piccole pillole di saggezza.
Teo Mammucari, il padrone di casa che lo scorso anno aveva gestito la selezione delle Veline, quest'anno si cimenta con una fascia di età che sugli stacchetti musicali cerca di esibirsi anche in danze differenti da walzer e lisci, e canta non solo i motivi della propria epoca.
Insomma ieri sera si respirava un'atmosfera da riscatto della terza età femminile. Ma consapevole che le over sessanta da sole avrebbero potuto stancare, Ricci ha unito alla gara goliardica delle Velone, la selezione della nuova annunciatrice di Canale 5. Insomma alla terza età si è affiancata la presenza di due giovani donne che ogni sera si contenderanno il privilegio di presentare i programmi della più blasonata emittente Mediaset.
Mar. Cat.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista

Opinioni