cerca

Cristina Parodi fa lo sgambetto alla Clerici «L'uomo dei sogni» andrà su Canale 5

«L'uomo dei sogni» arriva sulla principale rete Mediaset con la conduzione, data per certa, di Cristina Parodi. Si tratta di un reality show in sei puntate al cui format statunitense, acquistato per l'Italia dalla Magnolia, casa produttrice di Giorgio Gori, si era mostrata interessata, la prima rete di viale Mazzini.
La preparazione del programma, al cui timone doveva esserci Antonella Clerici era in fase avanzata con la messa in onda di spot pubblicitari finalizzati a reclutare giovani donne interessate a partecipare. Improvvisamente giunse il dietro front della Rai e l'altrettanto improvviso passaggio del format a Canale 5. Fino alla recentissima definizione della data di esordio con la conduzione tutta al femminile della Parodi. Il format, che oltre oceano ha letteralmente sbancato l'Auditel ed ha conquistato un notevole gradimento di pubblico anche in Francia, si basa su una vera e propria competizione tra venti donne che devono cercare di conquistare «l'uomo dei sogni», puntata dopo puntata, fino a tentare nell'appuntamento finale, di convincerlo al matrimonio. Negli Stati Uniti lo scorso sette giugno il protagonista maschile ha impalmato, in diretta, la prescelta tra le aspiranti alla sua mano.
Ma l'adattamento italiano per Canale 5 ha subito delle modifiche rispetto alla formula originale. Mentre oltre confini il reality show è andato in onda soltanto in forma registrata, attraverso filmati girati, montati e trasmessi senza un conduttore, Cristina Parodi da uno studio centrale gestirà le fasi principali del programma basato non solo su filmati ma anche su di una serie di fasi in diretta commentate a caldo. Il protagonista, «L'uomo dei sogni», dovrà coniugare bellezza e possibilità economiche, dovrà essere, insomma, molto ricco ed affascinante. Il suo compito, durante le prime puntate, è invitare le venti giovani donne intenzionate a farsi sposare nei suoi possedimenti, il castello di famiglia, la barca ancorata in località marittime di prestigio, la villa in cui trascorre le vacanze, oppure condurle a cena in luoghi romantici ed esclusivi.
Ogni incontro, ovviamente, sarà documentato dalle telecamere che non sono però nascoste, come nel Grande Fratello. Dopo i singoli incontri, il giovane miliardario sceglierà, tra le venti partecipanti, quelle con le quali ha intenzione di continuare l'avventura televisiva. In una serata di gala, «l'uomo dei sogni» consegnerà una rosa rossa alle prescelte che continuerà a frequentare nelle successive puntate. Mentre le altre verranno eliminate. Nell'appuntamento finale il principe azzurro svelerà se ha intenzione di sposare la candidata prescelta. Il programma, in fase di preparazione, era stato giudicato troppo dispendioso per l'austerità economica del nuovo corso di viale Mazzini e quindi abbandonato. Canale 5, dopo la scelta delle venti partecipanti, sta selezionando il protagonista maschile del reality show. Non è semplice riuscire a portare in video un giovane che, pur essendo ricco, bello e potente, non rifugge dai riflettori.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni