cerca

Programmi in trasferta estiva

È una classica tendenza in voga sia in Rai che a Mediaset. Domenica sera Canale 5 ha mandato in onda uno dei primi show estivi in trasferta on the beach e dedicato alle passerelle: «Moda mare a Portocervo». La prima novità era rappresentata dall'esordio, in prima serata, della ex Letterina Silvia Toffanin padrona di casa dell'appuntamento, accanto ad Enrico Papi che ha cercato di coniugare gossip ed ironia. L'emozione di credersi finalmente «arrivata», deve aver suggerito alla Toffanin di esagerare, proprio come una debuttante, nello sfoggio di sorrisi per celare imbarazzi e momenti difficili da gestire.
Ma non ce ne era bisogno perché dopo i primi momenti, l'ex Letterina non ha fatto rimpiangere tante sue colleghe che, senza un solido bagaglio professionale, nascondono con esagerati sorrisi, la mancanza di spirito di iniziativa. La serata è stata infarcita di personaggi de «Il Grande Fratello». Accanto a un Fedro, trasandato e con un abbigliamento inadatto ad un contesto televisivo, non è mancata neppure la parodia di Floriana. Canale 5 sta spingendo notevolmente l'acceleratore sugli ex reclusi della casa di Cinecittà, inserendoli oramai dappertutto e riproponendo la domenica pomeriggio, addirittura spezzoni risalenti al soggiorno nell'appartamento di Cinecittà.
«Moda mare a Portocervo», ha riesumato, per l'occasione, Alfonso Signorini, il «lookologo» scoperto come personaggio televisivo da «Chiambretti c'è» che, domenica sera, dispensava commenti ed osservazioni su presenti ed assenti.
Mar. Cat.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni