cerca

di MARIDA CATERINI INFARCITA di repliche e di trasmissioni di bassa qualità, la programmazione ...

In quest'ottica Raidue sperimenta un format inglese che arriva sui nostri schermi dopo il successo già ottenuto negli Stati Uniti. Il probabile, ma ancora provvisorio, titolo italiano è «Ce la farai?». L'esordio è fissato per il prossimo 13 giugno, in prima serata. Al timone è stata chiamata Paola Barale affiancata dall'ex Iena Andrea Pellizzari. Si tratta di un reality show basato su prove di abilità. I partecipanti, gente comune, saranno rappresentati da interi nuclei familiari oppure da gruppi di amici e di colleghi di lavoro e si confronteranno in una serie di prove. A Paola Barale la seconda rete ha affidato anche la conduzione dell'attuale edizione di «Un disco per l'estate», la gara canora che, quest'anno per la prima volta, diventa itinerante attraverso l'Italia. Si parte subito dopo la metà di giugno.
Tra le sorprese dalla prima rete, spicca il passaggio, per adesso solo estivo, a Raiuno di Alda D'Eusanio. La conduttrice, infatti, lasciato il programma pomeridiano «Al posto tuo», condurrà una sorta di nuovo reality show basato sui sentimenti del quale ancora non è stato definito il titolo. Due gli appuntamenti previsti: il prossimo sabato 21 giugno ed il 19 luglio. Se la nuova formula conquisterà il gradimento del pubblico, la D'Eusanio potrebbe stabilmente trasferirsi sulla prima rete nel prossimo autunno.
Dal 1 agosto, inoltre, Luca Giurato e Luisella Costamagna formeranno l'inedita e strana coppia al timone della nuova striscia dal titolo provvisorio «Il grande cerimoniere». La messa in onda è fissata dopo il Tg1 delle 20. Si tratta di un mini appuntamento di giochi, quiz ed amenità varie che potrebbe prolungarsi anche durante la stagione 2003-2004 se saranno raggiunti i risultati sperati dalla rete diretta da Fabrizio Del Noce. Giurato e la Costamagna, in questo caso, dovranno addirittura scontrarsi con «Striscia la notizia», perché «Il castello», programma attualmente in onda contro la corazzata di Canale 5 e nato da un'idea di Pippo Baudo, non è stato riconfermato.
Nel frattempo, invece, sarà Mara Venier a scontrarsi con la nuova trasmissione di Antonio Ricci, «Velone» condotta da Teo Mammuccari su Canale 5. L'ex padrona di casa di «Domenica in» torna con una ministriscia, dopo il Tg1 delle 20, nella quale riproporrà le telefonate al buio con i telespettatori da casa già sperimentate nel corso del contenitore festivo.
La fascia preserale di Raiuno viene affidata a Carlo Conti che sarà il padrone di casa del quiz «Azzardo», dal 30 giugno prossimo fino a metà settembre. «Azzardo», un format italiano, è già andato in onda lo scorso anno con la conduzione di Amadeus. Il 5 giugno torna anche Paolo Limiti, questa volta su Raiuno. Il conduttore sarà al timone di «Trieste mia», speciale di musica e varietà che, in un unico appuntamento, va in onda dalla città del Friuli Venezia Giulia. Accanto a lui Emanuela Folliero. Infine anche quest'anno sono previste due serate dedicate a «Sanremo estate». Le date sono già fissate: il 28 giugno ed il 5 luglio. La conduzione dovrebbe essere di nuovo affidata a Pippo Baudo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni