cerca

di PAOLO MASSOBRIO SPINTI dalla tradizione della famiglia di macellai e creatori di formaggio ...

Claudio ed Emilio, originari di Norcia, hanno desiderato fare del loro deposito un posto dove scoprire il piacere antico di gusto, cercando e suggerendo i prodotti italiani più rari.
Nel loro negozio si possono trovare oltre ad una vastissima scelta di formaggi e parecchi generi di torte, pani, mieli, funghi, tartufi freschi, e paste, le specialità italiane ed internazionali più raffinate. Volpetti ha una delle più belle selezioni di prosciutti italiani e spagnoli in vendita a Roma.
Ricordiamo il Patanegra e il Morcòn, un assemblaggio di carni di Iberico de bellota in cui prevalgono le parti magre. In genere viene aromatizzato con paprica dolce, aglio e sale. Date le dimensioni di questo insaccato, i suoi tempi di stagionatura e maturazione sono molto lunghi (almeno tre mesi). E anche i formaggi sono fantastici. La burrata arriva fresca e direttamente dalla Puglia, così come l'incredibile mozzarella di bufala campana.
Poi la ricotta calda, prodotta due ore prima, bitto di nove anni, il formaggio di fossa, il gorgonzola. Inoltre viene spiegato ai clienti il modo migliore di unire ed usare questi prodotti. Grazie al tempo dedicato alla cura dei loro prodotti e al frutto di una selezione continua e di un amore per il lavoro che va sempre tenuto presente, è possibile trovare i prodotti in pericolo di estinzione come il Bagos di Bagolino, il Caciocavallo Podolico e i Bitti stravecchi.
L'ultima creazione è, infatti, Volpetti Più, un ristorante self-service, situato di fianco la gastronomia, dove la sera si può assaggiare, oltre a queste cose, una pizza eccellente fatta al momento.
Volpetti via Marmorata, 47 Roma tel. 06 5742352 Riposo settimanale: domenica mattina

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello