cerca

Floriana vince il Grande Fratello dei record

Victoria seconda e Luca terzo. Alla giovane «coatta» romana quasi 250 mila euro di premio

A condurla una Barbara D'Urso che indossava un abito rosso fuoco con su scritto «Ragazziiii!». L'emozionantissima vincitrice, soprannominata «la coatta di Roma» ha ricevuto, nella casa, come sorpresa finale, la visita di Claudio Amendola. I due hanno dato vita ad un momento spettacolare tutto romano, sottolineato persino da un ballo guancia a guancia.
A Floriana è stato consegnato un montepremi di 243.516 euro, somma decurtata dalle spese realizzate dai concorrenti nei 99 giorni di reclusione all'interno dell'appartamento. Ed ha lasciato al palo l'americana Victoria che, giunta seconda e votata dal 33% dei televotanti, non è riuscita a nascondere la propria delusione. In studio Floriana, da qualche settimana preferita anche dal popolo di Internet, ha svelato che i momenti più brutti della sua reclusione sono stati i litigi con Pasquale. Ed ha confessato che, pur avendo avuto qualche simpatia per Franco, la sua irruenza caratteriale ha certamente spaventato gli uomini della casa. «Ho imparato a vivere con gli altri, io che vivo sola da anni» ha svelato la romana personaggio non facile da gestire neppure per gli autori del GF.
A lenire il dispiacere di Victoria per la mancata incoronazione, è però arrivato l'anello di fidanzamento regalatole da Pasquale, il fidanzato escluso 20 giorni prima e penetrato in casa dopo l'annuncio della vittoria di Floriana. Quando, all'interno dell'appartamento sono restate soltanto Victoria e Floriana, Barbara D'Urso e gli autori hanno puntato in maniera consistente sull'effetto dell'emozione e dell'attesa. Al terzo posto si è classificato Luca che è stato votato dal 9% del pubblico ed appena in studio ha inveito, chissà quanto scherzosamente, contro il Grande Fratello, esprimendo la volontà di vendicarsi di tutti i soprusi subiti all'interno della casa.
Il quarto classificato è stato Franco, come era prevedibile, visto che è arrivato nella casa di Cinecittà soltanto al 71° giorno, dopo l'uscita volontaria di Fedro, in seguito ad un lutto familiare. Franco, giunto ultimo è stato votato soltanto dal 2% dei televotanti.
Una lunga serie di sorprese e di colpi di scena, architettati per rendere più avvincente lo spettacolo e mantenere desta l'attenzione del pubblico, ha punteggiato la serata finale del reality show. Una «carrambata» è apparsa, infatti, la presenza dei genitori di Victoria giunti dagli USA ai quali Pasquale ha chiesto la mano della fidanzata. Ma la fantasia si è sbizzarrita fino al punto da dare vita ad una serie di riti, come quello dello spogliarello di Luca da parte di quattro ancelle che, dopo averlo lasciato con il solo intimo, lo hanno, rivestito con una tunica romana. Con questo abbigliamento il giovane che ha ricevuto, quando era ancora nell'appartamento, la visita della nonna, è uscito dalla casa ed è stato trasportato, in portantina nello studio 14 di Cinecittà da cui è andato in onda il programma.
La puntata finale si è avvalsa della presenza di una speciale telecamera, piazzata su una gru a 40 metri di altezza. Grazie ad un tale accorgimento sono state possibili particolari inquadrature dall'alto in una serata che ha anticipato un altro appuntamento: quello di mercoledì prossimo con tutti i partecipanti del GF3, per rievocare l'avventura televisiva e fare il punto sul loro futuro di tutti gli ex reclusi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni