cerca

GIUDIZI

Baudo scatenato boccia i divi del sabato sera

"Ciao Darwin"? Banale e fine a se stesso». Pippo Baudo dà le pagelle alla tv e boccia molti protagonisti e programmi. «Per Frizzi Canale 5 avrebbe dovuto confezionare un programma diverso, migliore - ha detto Baudo nel corso de "Il Grande Talk", lo show magazine di Sat 2000 e Rai Educational - Invece gli hanno affidato un gioco abbastanza sempliciotto, una minestra riscaldata. Frizzi mi sembra rattristato, malinconico. Pochissimi sono riusciti a fare il salto da Rai a Mediaset con successo, perchè sono due ambienti totalmente diversi, anche se in Rai stanno facendo di tutto per assomigliare alla concorrenza».
Poi osservazioni su Bonolis, il cui ritorno in Rai pare imminente: «"Ciao Darwin" a me non piace. Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono bravi - aggiunge Baudo - ma le sfide che propongono non significano niente. Vengono proposte prove senza senso e di cattivo gusto».
«E poi - prosegue Baudo - visto il successo che ha in termini di ascolti, perchè non l'hanno spostato al sabato sera? La verità è che non c'è una reale guerra di ascolti tra Rai e Mediaset. Tra i due c'è una sorta di gentlemen agreement».
Il conduttore di «Novecento» non risparmia critiche anche alla Rai: «"Sognando Las Vegas" (il varietà del sabato sera di Raiuno condotto da Luisa Corna) è decisamente uno spettacolo brutto». Poi la crisi del varietà: «I dati di ascolto sono sconfortanti - sottolinea Baudo - ma il fatto è che è cambiato il sabato sera. Una volta, il sabato era dedicato al varietà. Adesso invece questi programmi sono in tv tutti i giorni e per tutto il giorno, dalla mattina alla sera. Insomma - conclude Baudo - dobbiamo aspettarci che gli ascolti peggiorino ulteriormente».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni