cerca

Fenomeno GF: supera perfino «Striscia»

Successo decretato dai giovani. Roberta Beta: «Concorrenti scelti come modelli, a vincere sono gli autori»

Il vincitore sarà scelto tra Floriana, Victoria, Franco e Luca, gli ultimi quattro inquilini rimasti nella casa di Cinecittà, dopo l'esclusione di Marianella, avvenuta nella puntata dell'altro ieri. Una puntata che ha sbaragliato perfino «Striscia la notizia», eterno vincitore nella sfida serale.
Contrariamente a tutte le indagini sociologiche, che avevano etichettato come superata la formula, il reality show, durante tutta la messa in onda, ha mantenuto un gradimento di pubblico al di sopra delle aspettative, con una media di otto milioni calcolata su tutte le puntate finora trasmesse. E
«La vera sorpresa di questa edizione sono stati i concorrenti, selezionati in modo da rappresentare dei modelli. A loro va attribuito il merito del successo costante, determinato da un pubblico giovane, e perciò più disponibile a riconoscersi nei vari personaggi, percepiti, per le proprie caratteristiche, proprio come modelli», afferma Roberta Beta, concorrente della prima edizione del GF ed attualmente inviata de «La vita in diretta», programma del pomeriggio condotto da Michele Cucuzza su Raiuno.
«Prescindendo da chi, giovedì prossimo, conquisterà il montepremi di 500 mila euro, i veri vincitori del programma sono gli autori, dei quali noi concorrenti siamo soltanto una emanazione», continua la Beta. Ciononostante l'ex inquilina di Cinecittà non risparmia severe osservazioni sul comportamento, non sempre improntato alla correttezza, degli attuali colleghi. «Brutta storia quella di giovedì scorso, quando a tutti gli eliminati delle puntate precedenti è stato consentito di penetrare nell'appartamento e di metterlo letteralmente a soqquadro. E poi, bell'esempio mangiare con le mani, effettuare rumori sconci, spogliarsi disinvoltamente». Escamotage che hanno tuttavia ipnotizzato proprio quel popolo giovanile che ha decretato il successo del GF3.
Insomma, la Tv è additata come modello di comportamento per gli under venti.
La Beta si dice convinta che la vasta platea dei ventenni e dei trentenni continui ad intravedere nel Grande Fratello, la sospirata occasione per avvicinarsi al mondo dello spettacolo e riuscire, come è accaduto a lei, di ritagliarsi un proprio ruolo. Infine azzarda una previsione: «Il vero scontro, nell'ultima puntata, sarà fra Victoria e Floriana. Franco, pur simpatico, è entrato in casa molto tardi. Ma non escludo la sorpresa dell'ultimo momento che potrebbe essere rappresentata da Luca», conclude.
Intanto è già partita la caccia ai personaggi della quarta edizione con la prima tornata di selezioni per il programma prodotto da Endemol Italia. Per diventare inquilino della casa di Cinecittà si potrà proporre la propria candidatura attraverso varie modalità. Componendo il numero telefonico 16476 sarà possibile lasciare i dati anagrafici e i propri riferimenti telefonici alla segreteria di Grande Fratello. Sulla base dei dati forniti l'ufficio casting valuterà se richiamare il candidato. La telefonata avrà un costo fisso di un euro (Iva inclusa). Il numero è riservato ai maggiorenni.
I provini prevedono anche un «casting on the road» che si svolgerà in giro per l'Italia a partire da sabato 31 maggio (Lido delle Nazioni, Fe, alla «Discoteca Q»).

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni