cerca

SECONDA SERATA


Questa sera prende il via su Raidue in seconda serata la nuova serie di «Cocktail d'amore», programma cult voluto dall'ex direttore Carlo Freccero e riconfermato quest'anno da Antonio Marano. Con una novità: la presenza di Greg e Lillo, ex star del programma «Le iene», e la conferma di Massimo Coppola, in veste di esperto di calcio di quegli anni. E poi tornano le sigle storiche, i personaggi simbolo di quel tempo e tutti i lustrini che facevano sognare con la prima tv a colori, un priodo che coincise anche con l'arrivo e il primo successo della Tv privata.
Amanda Lear, più glamour che mai, è pronta ancora ad ospitare nel suo salotto i personaggi che hanno caratterizzato gli anni Ottanta.
Si inizia con Anna Oxa, che nelle sue prime apparizioni a metà degli anni Settanta si sottopose a rivoluzionari cambiamenti di look. E la bionda e ambigua Amanda continua a sentirsi una sopravvissuta di quel periodo, proprio oggi che il varietà sembra morto e sepolto.
«Non ho nostalgia per quei tempi - sottolinea - perchè sono una che vive giorno per giorno. Ma guardando quei filmati di repertorio mi rendo conto che era una tv diversa da quella di oggi, perchè tutto era possibile. Non ho mai sentito dire "non si può", adesso invece costa tutto troppo. Prima volevano far sognare la gente, adesso se accendi la tv il pomeriggio vedi solo ragazzi che litigano e piangono o persone spiate dalle telecamere, e questo non mi fa star bene».
E come ogni diva anni '80 che si rispetti, la Lear è riuscita ad aggiudicarsi un paio di boys per questa nuova serie. Lillo, al secolo Pasquale Petrolo e, Greg, Claudio Gregori, dopo il flop di «Di tutte di più», il varietà condotto da Massimo Lopez andato in onda solo con la prima puntata, tornano alla carica come una coppia di improbabili boys.
«Saremo là dove Amanda vorrebbe al suo fianco due giovani ragazzetti ben torniti - spiegano i due - in grado di ballare, disponibili a cantare e capaci di adularla come si conviene. E poi ci improvviseremo cantanti in perfetto stile anni Ottanta e realizzeremo videoclip d'epoca».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni