cerca

TORNA IL PROGRAMMA DI ANGELA JUNIOR

Alberto si perde in una goccia d'acqua

La struttura della trasmissione rimane immutata rispetto alle precedenti edizioni: ogni settimana verrà affrontato un viaggio tra i segreti della scienza ed i grandi enigmi della storia. Si inizia, domani sera, con un lungo ed affascinante viaggio all'interno di una goccia d'acqua, seguendone la formazione attraverso un approfondimento scientifico che concluderà, successivamente, il viaggio attraverso i grandi elementi della natura: terra aria, fuoco ed acqua. Ma il nuovo ciclo di trasmissioni si occuperà anche di un'altra evoluzione: quella dell'uomo che, partendo dalle civiltà precolombiane, abbraccerà sia la presenza dei nostri antenati nelle Americhe che in Europa.
Tra gli altri argomenti di cui si occuperà «Ulisse, il piacere della scoperta», c'è anche una indagine sulla caduta dell'Impero Romano ed un'inchiesta sull'avventura dell'uomo nello spazio finalizzata ad aprire nuovi scenari per il futuro. Per la prima volta, inoltre, le telecamere della trasmissione mostreranno alcuni lati sconosciuti della Basilica di San Pietro.
Pietro Angela dovrà scontrarsi con il varietà di Raiuno («Sognando Las Vegas») e quello di Canale 5 «Come sorelle», rappresentando l'alternativa all'intrattenimento del sabato sera.
Mar. Cat.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello