cerca

Amicizia e sesso incassi assicurati

Ad interpretarlo è Paz Vega, una giovane attrice di Siviglia che ha fatto subito scalpore.
Paz Vega, qual è il suo ruolo nel film?
«Interpreto Lucia, una giovane cameriera che, dopo la scomparsa improvvisa del fidanzato-scrittore, si rifugia sull'isola di Formentera. Qui, la ragazza scopre gli aspetti più oscuri del suo passato di coppia. È una storia d'amore, di amicizia, di donne, di mistero ed è pure pervasa da una comicità imprevista e leggera».
È stato difficile per lei recitare tante scene di sesso?
«Il sesso nel film rappresenta una corrente profonda che trascina tutti: la relazione sessuale dei due protagonisti si trasforma in un viaggio verso la felicità, in una festa privata dal sapore naif, segnata dalla voglia di morire d'amore. La sessualità è fantasiosa, inconfessabile e incontrollabile: non è stato facile girare certe scene con venti tecnici intorno che guardavano. Occorre molta concentrazione e metodo, qualità che ho conquistato quando ero una sportiva e nuotavo nei campionati nazionali di Spagna».
Cosa rappresenta l'isola nella trama?
«Formentera è sicuramente uno dei personaggi della storia. È viva, solare, magica: a me ha portato molta fortuna, nel lavoro e nell'amore. Lì, durante le riprese, che sono durate circa due mesi, ho incontrato il mio attuale marito. Ci sono molte similitudini tra me e il personaggio di Lucia: abbiamo la stessa gestualità, la stessa voce; molta vitalità e tante altre sfumature ci uniscono, ma è impossibile descriverle tutte».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni