cerca

Amicizia e sesso incassi assicurati

Ad interpretarlo è Paz Vega, una giovane attrice di Siviglia che ha fatto subito scalpore.
Paz Vega, qual è il suo ruolo nel film?
«Interpreto Lucia, una giovane cameriera che, dopo la scomparsa improvvisa del fidanzato-scrittore, si rifugia sull'isola di Formentera. Qui, la ragazza scopre gli aspetti più oscuri del suo passato di coppia. È una storia d'amore, di amicizia, di donne, di mistero ed è pure pervasa da una comicità imprevista e leggera».
È stato difficile per lei recitare tante scene di sesso?
«Il sesso nel film rappresenta una corrente profonda che trascina tutti: la relazione sessuale dei due protagonisti si trasforma in un viaggio verso la felicità, in una festa privata dal sapore naif, segnata dalla voglia di morire d'amore. La sessualità è fantasiosa, inconfessabile e incontrollabile: non è stato facile girare certe scene con venti tecnici intorno che guardavano. Occorre molta concentrazione e metodo, qualità che ho conquistato quando ero una sportiva e nuotavo nei campionati nazionali di Spagna».
Cosa rappresenta l'isola nella trama?
«Formentera è sicuramente uno dei personaggi della storia. È viva, solare, magica: a me ha portato molta fortuna, nel lavoro e nell'amore. Lì, durante le riprese, che sono durate circa due mesi, ho incontrato il mio attuale marito. Ci sono molte similitudini tra me e il personaggio di Lucia: abbiamo la stessa gestualità, la stessa voce; molta vitalità e tante altre sfumature ci uniscono, ma è impossibile descriverle tutte».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Trump "passa" il check up: qualche chilo di troppo ma salute eccellente

Tartaruga imprigionata nella plastica nel mare delle Eolie
Sos coccodrillo, da un anno gira con uno pneumatico al collo
Sony lancia il cane robot intelligente: si chiama Aibo