cerca

POSITANO, PULCINELLA AWARD ALLA SERIE PRODOTTA DA RAIFICTION

Bozzetto trionfa a «Cartoon on the bay»

«Spaghetty family», infatti, la serie firmata da Bruno Bozzetto e coprodotta da Raifiction, ha ottenuto il Pulcinella Award come miglior serie in assoluto destinata ad un pubblico di tutte le età.
«È un riconoscimento che premia l'animazione italiana proiettata oramai a livello internazionale», ha commentato Max Gusberti per Raifiction". Una menzione speciale per l'innovazione nella tecnica cartoonistica è stata assegnata alla serie coreana «The boxer», che racconta una curiosa ed avvincente avventura di due ragazze pugili. Per la modernità della tecnica e per il particolare stile cinematografico è stata premiata la serie irlandese «Ape».
Alla Francia è stato, invece, assegnato, il Pulcinella per il miglior Tv movie di animazione, con «Loulou», che si è aggiudicata anche la speciale targa Unicef. Gli Stati Uniti, forti della propria tradizione cartoonistica hanno conquistato cinque Pulcinella, imponendosi, tra l'altro con «Connie the cow», incentrata su una mucca e considerata miglior serie per la Tv e per l'infanzia.
Nella sezione "piloti di serie", il Pulcinella 2003 è andato a «You animal». Il Pulcinella Award per il miglior cortometraggio è stato invece attribuito al prodotto inglese «How to cope the death». Mentre miglior programma europeo è stato considerato «Fanny cops».
Mar. Cat.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello