cerca

TUTTO è pronto a Los Angeles per la cerimonia de «La notte degli Oscar» che si svolgerà questa notte.

Madonna ha battuto tutti i record, ma anche il suo partner in «Swept Away», Adriano Giannini, se l'è cavata piuttosto bene. Premiato anche il Pinocchio Roberto Benigni. L'ex material girl, ha vinto non solo il premio per la peggiore attrice, ma anche un lampone per la sua breve apparizione nell'ultimo film di James Bond. Quest'anno, «Swept Away» è il peggior film e il peggiore remake, Guy Ritchie il peggior regista, Madonna e Giannini la peggior coppia dell'anno, Madonna la peggiore attrice. Benigni vince infine la poco ambita statuetta del peggior attore, aiutato anche dal suo criticatissimo doppiatore americano, Breckin Meyer.
La 75esima edizione degli Academy Awards sarà seguita in diretta su La 7 a partire dall'una di notte. Sarà introdotta in studio da Roma da Enrico Magrelli insieme ad alcuni giornalisti dello spettacolo. Verranno anche presentati servizi con le opinioni di cineasti italiani come Carlo Lizzani, Emanuele Crialese e Furio Scarpelli. In collegamento da Los Angeles, Victoria Cabello racconterà invece impressioni e umori raccolti nel corso della settimana mentre Gianni Riotta, in diretta da New York, ricostruirà la situazione politica e l'insolito clima in cui si celebra questa edizione della cerimonia degli Oscar. L'inviata Victoria Cabello, raccoglierà le testimonianze dei protagonisti degli Academy Awards chiamati a esprimere la loro opinione sul conflitto e sul difficile momento storico.Alle 2.30 prenderà il via la cerimonia, trasmessa in diretta con traduzione simultanea.
Preoccupazioni per la guerra a parte anche per questa edizione tengono banco i pronostici sui film vincitori. Ecco i favoriti: «Chicago», secondo i ben informati, avrà il premio per il miglior film, Rob Marshall, che l'ha diretto, si aggiudicherà la statuetta per il miglior regista. Daniel Day Lewis (l'assassino di «Gangs of New York») favorito come miglior attore, Nicole Kidman («The Hours») migliore attrice. Ma la certezza su vincitori e vinti ci sarà solo a «buste aperte».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello