cerca

Paura nel Cuneese

Schianto con una gru sui binari, treno regionale deraglia sulla Torino-Savona

Feriti due passeggeri. Aperta un inchiesta sull'incidente

Schianto con una gru sui binari, treno regionale deraglia sulla Torino-Savona

Il treno deragliato (Twitter @RaiNews)

Lo schianto una gru sui binari e il treno che deraglia. Due passeggeri sono rimasti contusi nel deragliamento del regionale della linea Torino-San Giuseppe di Cairo (linea Torino-Savona), avvenuto questa mattina fra Fossano e Mondovì, nel Cuneese. I due passeggeri feriti sono stati affidati ai soccorritori del 118 giunti sul luogo dell'incidente.

Sarebbe stata la presenza sui binari di una gru privata esterna alla ferrovia a far deragliare oggi il regionale veloce 10130 Savona-Torino. Il locomotore e due carrozze, spiega Rfi, sono stati urtati durante il transito e il Treno è sviato nei pressi della fermata di Trinità. La gru privata stava effettuando lavori esterni alla linea ferroviaria. È stata avviata un’inchiesta per accertare la dinamica dell’accaduto. I viaggiatori del Treno coinvolto sono stati accompagnati alla fermata di Trinità. La circolazione ferroviaria fra Fossano e Mondovì, sulla linea Torino-San Giuseppe di Cairo, è sospesa dalle 12.25. È stata richiesta l’attivazione di un servizio sostitutivo con autobus.

"Abbiamo visto la morte in faccia", hanno raccontato i passeggeri del treno regionale 10130 Savona-Torino spiegando di aver sentito un rumore fortissimo prima del deragliamento. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari