cerca

ALL'OSPEDALE SAN PAOLO

A letto con le formiche: malasanità choc a Napoli

A letto con le formiche: malasanità choc a Napoli

Napoli si candida a capitale della malasanità. Dopo i casi dei furbetti del cartellino del Loreto Mare, dopo i pazienti accatastati come scatole vecchie nei corridoi del "Cardarelli", l'ennesimo scandalo viene fotografato e reso pubblico dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, peraltro membro della commissione Salute della Regione.


La foto mostra una donna ricoverata nel reparto Medicina generale, al quinto piano dell'ospedale San Paolo di Napoli. Lo shock è fornito dai dettagli: il corpo della donna è invaso da migliaia di formiche, fra sporcizia e abbandono. Borrelli ha chiesto la rimozione immediata dei responsabili di tanta sciatteria e di tutti gli operatori ai quali è affidata la cura della paziente. Di più: il direttore sanitario Vito Rago sarà ascoltato in via ufficiale dalla commissione salute che darà input ad un'inchiesta amministrativa.

Quello che il consigliere Borrelli denuncia lascia scioccati: sono anni, racconta, che vengono denunciate (e con quali risultati?) le precarie condizioni igieniche all'interno nel nosocomio napoletano, nel quale scorrazzano scarafaggi e la sporcizia...

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni