cerca

ALLARME IN TOSCANA

Un altro caso di meningite C in Toscana Bimbo di 4 anni in gravi condizioni

Il piccolo era stato vaccinato nel 2013, la Asl avvia la profilassi. Sale il bilancio degli ammalati: 31 casi nel 2015, 29 quest'anno

Firenze Un altro caso di meningite C in Toscana Bimbo di 4 anni in gravi condizioni

Nuovo caso di meningite in Toscana. È stata confermata dal laboratorio di immunologia dell'ospedale Meyer di Firenze la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo C in un bambino di quattro anni, ricoverato al Meyer in rianimazione. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata. Il bambino era stato ricoverato in un primo momento all'ospedale Cisanello di Pisa. Con l'aggravarsi della situazione i sanitari hanno disposto l'immediato trasferimento con l'elisoccorso al Meyer.

Intanto la Asl Toscana nord ovest ha avviato al profilassi. Il Servizio di Igiene e sanità pubblica ha contattato tutti coloro che sono entrati in contatto con il bambino, che frequenta la scuola materna il "Panda" di Cascina (Pi), per effettuare la profilassi e i genitori che ieri pomeriggio erano nella sala di aspetto della pediatra Maria Frijia. Dalla documentazione risulta che il bimbo era stato vaccinato nel 2013. La Asl informa che gli ambulatori di Galleria Gerace a Pisa (primo piano) saranno aperti tutto il pomeriggio e domani mattina dalle 8.30 alle 12.30. Per informazioni è a disposizione il numero verde 800177744.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina

Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello
Ostia, giornalista aggredito da Roberto Spada