cerca

Pantaloncini e stivali anche per le belle over 50

Indispensabile un fisico ultra-palestrato

C’è un binomio che farà venire la pelle d’oca a molte donne (che durante l’inverno hanno visto poco o per nulla la palestra) e a moltissimi uomini (che, invece, con la stagione calda apprezzano le nudità femminili). Quest’estate più che mai le parole d’ordine sono due e viaggiano per lo più insieme: short e stivali. Se ne vedono una valanga in giro. La moda, in verità, è già partita da qualche anno. Ma in questi giorni è diventata incontenibile. Frotte di ragazzine, con le scuole chiuse, passeggiano per le vie del Centro indossando i loro pantaloncini colorati e cortissimi. Anti-caldo, certo. Ma anche per attirare l’attenzione (più degli ultramaggiorenni che dei coetanei) e per seguire la moda. Anche se molto spesso sarebbe meglio se l’orlo lo allungassero ben sotto il ginocchio. Ma poco importa se scappa qualche buco di cellulite, o i chili sono troppi.

Gli esperti di stile, comunque, non hanno dubbi. Sopra i trenta sarebbero vietati. Sarebbero. La realtà, invece, va in controtendenza. Sempre più donne (e mamme) li sfoggiano nonostante abbiano largamento superato non solo i trenta, ma anche i quaranta e addirittura i cinquanta. Un esempio? L’attrice Demi Moore, palestratissima e niente affatto «allergica» ai chirurghi plastici. E poi anche Sharon Stone, giù superata la boa dei cinquanta ma non per questo meno attraente con i suoi pantaloncini. Indossati proprio come vuole l’ultima moda: in abbinamento con gli stivali. Vanno bene sia alti al polpaccio che bassi alla caviglia, più difficili da portare perché se non hai le gambe perfette accorciano la figura.

Non ha questo tipo di problemi Belen Rodriguez, che ha scatenato l’invidia di mezza Italia con le foto pubblicate su tutti i giornali di lei che, a pochi giorni dal parto, se ne andava in giro con gli shorts di jeans. Gli stessi che hanno decretato la sua fortuna lanciandola nel mondo della Tv (dall’«Isola dei famosi» in poi). A tutte le altre a cui mamma natura non ha regalato le stesse doti, sopra o sotto i trenta, non resta che coprirsi. E commentare: «Gli shorts? Non sono eleganti».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni