cerca

La guerra degli smartphone

Samsung presenta due modelli su misura per fotografi e sportivi estremi mentre Apple pensa a due nuove versioni dell'iPhone: una extra-large, l'altra a 99 dollari.

La guerra degli smartphone

Smartphone

Mentre le voci sui prossimi prodotti Apple sono diventati ormai un genere come gli spoiler delle serie televisive - sul web si parla da settimane di nuove versioni con schermo più grande o al prezzo politico di 99 euro dell'iPhone - Samsung continua a sfornare modelli per target specifici. Gli ultimi nati della famiglia Galaxy della casa coreana sono l'S4 Active e l'S4 Zoom, sul mercato dall'inizio dell'estate.

WALKMAN ESTREMO - Il primo è creato su misura per viaggiatori e sportivi. E' in grado di respingere polvere e sabbia ed è resistente all'acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti. Con un'uscita dedicata agli auricolari impermeabile è possibile ascoltare la musica in qualsiasi situazione, anche in condizioni estreme, mentre ad esempio si scatta una fotografia subacquea. Tra le applicazioni installate c'è anche  S Health, programma che consente di monitorare la forma fisica dell’utente e le condizioni ambientali in cui vive. Collegato ad appositi accessori è possibile tenere sottocontrollo  peso, frequenza cardiaca e tenere il diario della propria attività fisica.

FOTO ALLO XENO - Il secondo, sempre in vista delle  vacanze, monta uno zoom ottico 10x sulla fotocamera da 16 mega pixel con stabilizzatore ottico d’immagine e flash allo xeno. Il Galaxy S4 Zoom nasce dalla volontà di Samsung di creare un unico dispositivo in grado di svolgere il duplice ruolo di leader tra gli smartphone e fotocamera compatta di fascia alta. Tra le novità c'è lo Zoom Ring, applicazione che tra l'altro permette durante una telefonata dii attiverà la funzionalità In-Call Photo Share per condividere in tempo reale un'immagine che si sta vedendo in quel momento.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello