10 Giugno 2013
Uccisa da un albero caduto sulla sua macchina. Cristina Aloni, 44 anni, nata a Roma ma residente a Napoli nel parco Grifeo, era a bordo della sua Fiat Panda gialla quando un pino in via Aniello Falcone, all'altezza dei giardinetti pubblici di largo Nino Taranto, è precipitato sulla sua vettura. La tragedia è avvenuta in via Aniello Falcone, una delle strade più eleganti e panoramiche di Napoli. La donna è morta sul colpo.
I primi ad intervenire sono stati i vigili urbani che hanno chiuso al traffico la strada, importante arteria di collegamento tra il Vomero, quartiere collinare di
Napoli e quartiere di Chiaia.
"Spiace dover intervenire ora, ma purtroppo ci troviamo dinanzi ad una tragedia ampiamente annunciata - ha detto il consigliere comunale Marco Nonno (FdI) - Nessuno ha intenzione di speculare, ma da mesi sollecito l'amministrazione comunale, in particolare l'assessore Sodano, ad intervenire con la manutenzione degli alberi. Mancano, infatti, perfino gli interventi essenziali di potatura per tenere il patrimonio arboreo comunale in condizioni di sicurezza. Da tempo ho proposto di utilizzare, ad esempio, il personale dell'autoparco zona occidentale per effettuare interventi. Questo personale non costerebbe un euro in più all'amministrazione essendo già in organico al Comune. È personale peraltro poco utilizzato e sarebbe utilissimo per azioni come quella di mettere in sicurezza gli alberi a Napoli".
RUBRICHE
Opinioni
All’armi, sono antifascisti
E ce l’hanno con noi
di Marcello Veneziani
Al Quirinale la "guerra" dei consiglieri
di Luigi Bisignani
La persecuzione degli arbitri contro la Lazio
di Luigi Salomone
Così Renzi vuole tornare a Palazzo Chigi
di Carlantonio Solimene
Dopo i sold out a Roma i Maneskin già pensano al tour invernale
di Carlo Antini
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo