cerca

Due ragazzi crivellati di colpi in auto

Francesco Di Salvatore f.disalvatore@iltempo.it Omicidio ad Anzio poco prima delle 20 di ieri. Spari, sangue e terrore lungo Corso Italia all’altezza del civico 13. Una persona è morta e una è...

Omicidio ad Anzio poco prima delle 20 di ieri. Spari, sangue e terrore lungo Corso Italia all’altezza del civico 13. Una persona è morta e una è rimasta ferita gravemente. I due, che erano a bordo di una Peugeot, sono stati colpiti da una raffica di proiettili. Uno di loro poi ha tentato la fuga, uscendo dalla vettura. Scene da far west. Lungo Corso Italia il killer a piedi si avvicina all’aufa fuoco senza pietà. Un ragazzo cadavere sul sedile insanguinato. L’altro portato in ospedale dall’ambulanza del 118. Le vittime sono Daniele Righini e Massimiliano Cencioni, di 23 e 22 anni, di Latina e di Anzio.

Il primo è crollato sotto i proiettili, il secondo è ancora vivo (ricoverato negli ospedali Riuniti di Anzio con un polmone perforato). I due amici in macchina pare che non abbiano avuto il tempo di accorgersi di niente.

Il sicario si è avvicinato e ha sparato all’improvviso, scappando indisturbato. È scattata subito la caccia all’assassino. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno ascoltato alcune persone. Elementi importanti potrebbero essere forniti di testimoni che hanno assistito alla scena. Le condizioni di Massimiliano Cencioni restano molto gravi. Sulla vicenda è intervenuto Ester Montino, candidato sindaco per il centrosinistra a Fiumicino: «Sono sconvolto per quanto avvenuto. In attesa che le forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza e assicurino alla giustizia il barbaro assassino, non posso fare a meno di notare la debolezza delle politiche sulla sicurezza nel nostro Comune.

Per la seconda volta in poche settimane prima a Fiumicino e oggi a Focene spari in pieno giorno hanno dimostrato che il nostro territorio è esposto ad azioni criminali. Bisogna organizzare una risposta univoca e corale di tutte le istituzioni e delle forze a difesa dell'ordine pubblico».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni