cerca

A Brindisi l’anniversario dell’attentato alla studentessa

Melissa Bassi, morta esattamente un anno fa. Alle 7.40 di stamattina, nella stessa ora in cui esplose la bomba, davanti all’istituto Morvillo-Falcone, sono state deposte corone di fiori presso la scuola con un rito commemorativo

A Brindisi l’anniversario dell’attentato alla studentessa

Morvillo

Dopo le manifestazioni di ieri, stamattina a Brindisi e a Mesagne (Brindisi) le cerimonie per ricordare l' anniversario della morte della studentessa 16enne Melissa Bassi, morta nell' attentato del 19 maggio dell'anno scorso davanti alla scuola brindisina «Morvillo-Falcone». Alle 7,40 stamattina, alla stessa ora in cui un anno fa ci fu l'esplosione della bomba davanti all'istituto scolastico, sono state deposte corone di fiori presso la scuola con un rito commemorativo officiato dal vescovo Caliandro.

Le iniziative commemorative continuano stasera a Mesagne, città dove la ragazza morta nell'attentato esplosivo viveva e dove vivono molte delle sue compagne ferite: alle 18.30, la messa nella Chiesa di Santa Maria in Betlemme, e, a seguire, alle 20,30 la fiaccolata per le strade della città con raduno a piazza Garibald. In occasione del primo anniversario dell'attentato alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi in cui morì Melissa e rimasero ferite altre nove persone, i ministri dell'Istruzione e dei Beni Culturali Maria Chiara Carrozza e Massimo Bray stamane hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione davanti all'istituto professionale per i servizi sociali. Al ricordo della 16enne uccisa nello scoppio della bomba è stata dedicata anche la manifestazione «Brindisi in bicicletta», che è partita al grido di «Melissa è con noi».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Tutti in delirio per l'arrivo di Silvio Berlusconi alla convention di Fiuggi

Degrado capitale, la stazione Termini è un  vespasiano a cielo aperto
La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta