cerca

Il governo invia in India De Mistura

Sarà il rappresentante speciale del premier Letta per continuare a seguire la vicenda dei marò Latorre e Girone

Il governo invia in India De Mistura

BX_B7__WEB

Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha nominato l’ambasciatore Staffan De Mistura suo inviato speciale presso il governo indiano per seguire la vicenda dei due marò Massimiliano Latore e Salvatore Girone, detenuti in India perché accusati di aver ucciso due pescatori.

La decisione di Letta, spiega Palazzo Chigi in una nota, è stata presa d’intesa con i ministri presenti a una riunione che si è svolta ieri mattina alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno, Angelino Alfano, della titolare della Farnesina Emma Bonino, del ministro della Difesa Mario Mauro e della Guardasigilli Anna Maria Cancellieri. Nel corso dell’incontro l'ambasciatore Staffan de Mistura ha riferito i più recenti sviluppi della questione, nella prospettiva di una conduzione unitaria e collegiale del caso. Infine, «si è concordato che il formato della riunione odierna verrà mantenuto, nell'auspicio di una soluzione equa e rapida del caso».

Intanto oggi alle 9.30 giornata di solidarietà per i due fucilieri di Marina promossa dall'Associazione Apulia Onlus a Bari. L'evento prevede due distinti momenti: un corteo, con partenza alle 9.30 da piazza Libertà, e un seminario di studi, dal titolo «La vicenda dei marò in India - Aspetti giuspenalistici e di jus cogens» alle ore 10.15 presso l'ex Palazzo delle Poste in piazza Cesare Battisti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incidente in fabbrica, un fiume di succo di frutta invade la città

Agguato nella bisca del domino, lo colpiscono con un'ascia ma rimane illeso. Poi la rissa
Belen, show nuda nella vasca. E il web impazzisce
Lei è la sindaca? La Merkel snobba Virginia Raggi