cerca

Fiorello in giunta. Obama sostituito

Fiorello? Nella giunta di Crocetta al posto di Battiato. Raikkonen si ritira dalla Formula 1. E un «kid president» prende il posto di Barack Obama. Tutto vero? Macchè! Solo scherzi da 1 aprile. Solo...

Fiorello in giunta. Obama sostituito

C_-_WEB

Fiorello? Nella giunta di Crocetta al posto di Battiato. Raikkonen si ritira dalla Formula 1. E un «kid president» prende il posto di Barack Obama. Tutto vero? Macchè! Solo scherzi da 1 aprile. Solo alcuni dei migliaia di «pesci» che ieri hanno viaggiato su internet e in tv. Poi, certo ci sono tutti quelli «invisibili» che i cittadini «comuni» si sono divertiti a fare ad amici e parenti. Nel giorno in cui gran parte del mondo occidentalizzato si dedica alla burla c’è anche chi ha approfittato per farsi pubblicità a costo zero, come numerose le aziende. In piena notte, Twitter ha annunciato che aveva deciso di inaugurare un servizio senza vocali «per rendere più efficiente e condensata la comunicazione»; ma aggiungeva anche che lasciava a disposizione il servizio con vocali e consonanti alla modica cifra di 5 dollari al mese. Scatenati gli uomini di Google che hanno creato anche un video per spiegare che, nel 2012, al largo delle coste del Madagascar, un team di StreetView ha trovato (e successivamente digitalizzato) le mappe del famigerato pirata William Captain Kidd, che aveva nascosto i suoi tesori in un tutto il globo: gli utenti possono visitare Google Maps e trovare il «tesoro». Divertente anche lo scherzo immaginato da YouTube, che ha annunciato di voler serrare i battenti a partire dal Primo Aprile e di non accettare più video perché, dopo 8 anni è arrivato finalmente il momento di scegliere un vincitore», l'autore del video più intrigante, il cui nome sarà annunciato on-line...nel 2023».

Le Parisien, invece, ha sostenuto che la «premiere dame», Valerie Trierweiler, nel tempo libero critica letteraria, è stata censurata dall'Eliseo per aver affrontato la saga erotica «50 sfumature di grigio». E Roselyne Bachelot, ministro della salute, belloccia ma non proprio giovanissima, ha comunicato che sarà la prossima «James Bond girl».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500