cerca

comunicati

Il dr. Lui Che-woo dona 120 milioni di RMB alla Scuola di Scienze della vita dell'Università di Pechino

- L'Università di Pechino intitola lo stabile per la ricerca della Scuola di Scienze della vita "Edificio Lui Che Woo"

HONG KONG, 8 novembre 2017 /PRNewswire/ -- Il dr. Lui Che-woo, presidente e fondatore del K. Wah Group (il "Gruppo") e direttore della LUI Che Woo Charity, ha annunciato una donazione che ammonta a 120 milioni di RMB alla Facoltà di Scienze della vita dell'Università di Pechino per costituire il fondo Lui Che Woo School of Life Sciences e costruire un nuovo edificio per la ricerca di Scienze della vita che sarà denominato "Edificio Lui Che Woo". La cerimonia di firma della donazione si è tenuta oggi ad Hong Kong.  

Il prof. Lin Jianhua, presidente dell'Università di Pechino, e il prof. Wang Bo, vicepresidente dell'Università di Pechino e del Consiglio di Fondazione per l'Educazione dell'Università di Pechino, in rappresentanza rispettivamente dell'università e della sua fondazione per l'educazione, hanno firmato l'accordo di donazione con il dr. Lui Che-woo. Hanno anche presentato al dr. Lui il "Premio per il contributo straordinario all'educazione dell'Università di Pechino" in segno di apprezzamento per la sua generosa donazione alla causa dell'educazione e per il suo grande supporto all'insegnamento e la ricerca delle scienze della vita in Cina.

Alexander Lui, direttore esecutivo della K. Wah International Holdings; Vicky Lee, AD (Family Charity) della Lui Che Woo Management Limited; il prof. Wu Hong, preside della Facoltà di Scienze della vita dell'Università di Pechino; Li Yuning, segretario generale della Fondazione per l'Educazione dell' Università di Pechino; Wang Yong, vice direttore dell'Ufficio per gli Affari di Hong Kong, Macao e Taiwan dell'Università di Pechino; Geng Shu, vice segretario generale della Fondazione per l'Educazione dell' Università di Pechino; a fianco ad alti dirigenti del gruppo K. Wah hanno presenziato alla cerimonia per assistere a questo importante momento.

Nel suo discorso, il dr Lui Che-woo ha detto: "l'impegno per supportare l'educazione e la ricerca scientifica è stato il mio desiderio costante degli scorsi decenni, che ho perseguito incessantemente per tutti questi anni. Oggi sono fiero e onorato di poter giocare un ruolo nel sostenere e promuovere la ricerca e l'insegnamento delle scienze della vita all'Università di Pechino come anche la costruzione di una base nazionale per la ricerca scientifica e l'insegnamento relativi alle tecnologie chiave. Devo essere grato alla leadership dell'Università di Pechino per la sua ampia visione sul futuro sviluppo dell'umanità, e per i suoi costanti sforzi per guidare lo sviluppo delle scienze della vita in Cina nel corso degli anni. Desidero anche cogliere questa opportunità per incoraggiare le istituzioni universitarie in Cina a continuare nel loro perseguimento di ricerca innovativa e di ampia portata e a coltivare più talenti nella ricerca scientifica per la Cina ed il mondo, e contribuire così al futuro benessere dell'umanità."

L'edificio per la ricerca della Scuola di Scienze della vita dell'Università di Pechino – "edificio Lui Che Woo" – è previsto per il completamento e avvio dell' operatività all'inizio del 2018, segnando così un significativo preludio al 120° anniversario dell'Università di Pechino. Con una superficie totale di 26.900 metri quadrati, gli scopi funzionali di questo edificio di sette piani sono incentrati su avanzate e interdisciplinari aree di ricerca delle moderne scienze della vita e serviranno da piattaforma strutturale di alto livello essenziale per supportare la ricerca nelle scienze della vita. Dopo il suo completamento ed inizio operatività, il nuovo edificio dovrebbe far avanzare la frontiera delle scienze relative alla vita, alla cognizione e alla salute con un impatto sostanziale e una nuova profonda direzione nelle scienze della vita.

Il professor Lin Jianhua, presidente dell'Università di Pechino, ha detto: "la lista di università del mondo con una storia più antica di quella dell'Università di Pechino può essere lunga, ma non credo ci sia un'istituzione accademica così intimamente legata al destino della propria nazione come l'Università di Pechino. Lei non sta solo sostenendo l'Università di Pechino, ma anche il paese e il nostro futuro. Oggi, il dr. Lui ci aiuta a costruire una struttura di prim'ordine dedicata alle scienze della vita, a coltivare il talento e agevolare le attività di studio e ricerca nelle scienze della vita. Questa struttura è un dono prezioso per celebrare il 120° anniversario dell'Università di Pechino e una buona azione che porterà beneficio a tutta la nazione, al popolo cinese così come all'intera umanità per generazioni a venire. Perciò, desidero esprimere qui il mio più profondo rispetto e gratitudine al dr. Lui." Il professor Lin ha anche invitato amici da diversi settori di Hong Kong a visitare l'università il prossimo anno quando celebrerà il suo speciale anniversario per crescere insieme all'università.

'Il Premio Lui Che Woo – Premio per la Civiltà Mondiale istituito dal dr. Lui  – non è focalizzato solo su un'area o una direzione, ma getta le basi per il miglioramento dell'umanità e la civiltà mondiale. Il Premio esemplifica la ricchezza di intelletto del dr. Lui e la sua attenzione al miglioramento del mondo, il che coincide anche con la filosofia dell'Università di Pechino,' ha aggiunto.

Presentando la storia e i successi della facoltà, il professor Wu Hong, preside della Scuola di Scienze della vita dell'Università di Pechino, ha detto: "la Scuola di Scienze della vita dell'Università di Pechino ha nel complesso la più forte capacità tra le sue pari nel campo delle scienze della vita in Cina. La costruzione del 'Lui Che Woo Building' supporta ancor più l'Università di Pechino nel guidare lo sviluppo delle scienze della vita in Cina e nel mondo, recando beneficio a tutta l'umanità. Grazie al presidente Lui, l'Università di Pechino vede il suo sogno realizzarsi."

Come base cruciale per gli studi interdisciplinari avanzati dell'Università di Pechino, la Scuola di Scienze della vita ha raggiunto molti avanzamenti significativi in anni recenti. E' un'istituzione universitaria leader che guida la ricerca nelle scienze della vita in Cina. Il nuovo edificio per la ricerca delle scienze della vita dell'Università di Pechino ("Nuovo Edificio") è stato creato per rispondere al bisogno di rapido sviluppo della ricerca nelle scienze della vita nel mondo. Esso fa da complemento anche al programma di ricerca sulle proteine in Cina (conosciuto anche come "Progetto Fenice"), la più grande piattaforma di esperimento scientifico da costruire nel paese. Il Nuovo Edificio dovrebbe consentire all'Università di Pechino di guidare l'avanzamento e lo sviluppo della ricerca nelle scienze della vita in Cina.

"Il Progetto Fenice" è uno sforzo a livello nazionale guidato dal governo centrale per fornire strutture di ricerca su larga scala fondamentali per la scienza delle proteine finanziato dalla Commissione Nazionale per lo Sviluppo e le Riforme, il Ministero dell'Educazione e il Comune di Pechino. Quale importante contributore all'iniziativa nazionale "Progetto Fenice", il Nuovo Edificio sarà equipaggiato con avanzate apparecchiature su proteine, risonanza magnetica e immagini ottiche microscopiche, e sarà fornita anche di un avanzatissimo microscopio a elettroni cryo scanning (Cryo-SEM) per dare il miglior supporto allo studio della biologia strutturale e delle macromolecole biologiche. Inoltre, il Nuovo Edificio avrà stanze di apparecchiature condivise (laboratori), come celle frigorifere, laboratorio citologico, camera termostatica e ultracongelatori, che coprono un'area di quasi 550 metri quadrati su ogni piano, fornendo un facile accesso e utilizzo agli scienziati dell'università. Il team di ricerca guidato dal professor Wu Hong, preside della Scuola di Scienze della vita dell'Università di Pechino, si sposterà nel Nuovo Edificio e si concentrerà sullo studio delle macromolecole biologiche nei tumori e nelle cellule staminali e sullo sviluppo di farmaci con piccole molecole, aiutando così a risolvere i misteri della vita e a migliorare la salute umana.

Per i video più salienti dell'evento, si prega di visitare: https://youtu.be/6kWVn_wv_o8

Per scaricare: https://goo.gl/tEwZzx 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/599774/Lui_Che_Woo_Charity.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/599775/Lin_Jian_hua_Peking_University.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/599776/The_School_of_Life_Sciences_of_Peking_University.jpg

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari