cerca

La sfida con la Spal

Roma, Schick in rampa di lancio

Venerdì giallorossi senza De Rossi squalificato

Roma,  Schick in rampa di lancio

Senza De Rossi ma con Schick in rampa di lancio. La Roma continua a preparare la sfida interna con la Spal in programma venerdì alle 18.30: non ci sarà il capitano, squalificato per due turni dal Giudice Sportivo per la manata a Lapadula. Spera in una maglia da titolare, invece, l’attaccante ceco, reduce dagli otto minuti giocati nel finale di partita con il Genoa. Schick sta meglio, non è ancora al top della condizione ma può iniziare ad entrare nelle rotazioni offensive.

Nell’allenamento di oggi l’ex Samp è stato monitorato da vicino da Di Francesco che gli ha fatto provare, in un’esercitazione 11 contro 0, i movimenti d’attacco. Se non partirà dall’inizio, potrà sicuramente entrare a gara in corso per far rifiatare lo stakanovista Dzeko, oggi impegnato in un lavoro individuale programmato insieme a Fazio, Kolarov, Nainggolan, Perotti e De Rossi (il capitano si è unito successivamente al resto del gruppo).

Chi mancherà sicuramente all’appello è Defrel che prosegue le cure dopo il violento trauma alla rotula rimediato a Marassi. A centrocampo ci sarà Gonalons in cabina di regia al posto dello squalificato De Rossi, al suo fianco i favoriti sono Strootman e Pellegrini con Nainggolan che dovrebbe osservare un turno di riposo. E’ in odore di esordio stagionale Emerson Palmieri: il brasiliano, che non gioca un match ufficiale dal 28 maggio scorso, potrebbe trovare spazio nella ripresa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Dall'elicottero ai Fori: il lancio mozzafiato con il Tricolore

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda