Abruzzo
Ultime notizie Abruzzo
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

Notizie - Abruzzo

La manovra è stata decisa dalla giunta

Sull'assestamento di bilancio malumori nella maggioranza che ricorre all'emendamento

Giuseppe Fuggetta SULMONA È sempre più probabile il ricorso della maggioranza ad un emendamento alla delibera di Giunta che venerdi su proposta dell'assessore al Bilancio, Giuseppe Schiavo, ha delineato la contestata manovra di assestamento.

Un nutrito gruppo di consiglieri comunali di maggioranza in queste ore riflette sull'ipotesi di emendare le decisioni della Giunta, ritenendo che l'assestamento, così come concepito dall'assessore, sembra più simile ad un bilancio di previsione, attingendo risorse dall'avanzo di amministrazione non tanto per il ripiano dei debiti quanto per sostenere nuove spese. Ma oltre che sui contenuti tecnici della manovra nella maggioranza le critiche più insistenti vertono sul metodo, per il mancato coinvolgimento dei gruppi consiliari nella stesura della stessa delibera. Il caso dell'assestamento che ha acceso nuove tensioni nella maggioranza, provocando scontri anche in seno all'esecutivo guidato dal sindaco Fabio Federico, preoccupa la maggioranza anche per l'inefficacia dimostrata stavolta dalla cabina di regia, organo di recente istituzione.

Vai alla homepage

24/11/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro