AdnKronos

 scorri notizie più vecchie
 scorri notizie più recenti

Ultime notizie Abruzzo

Tempo.it nel Web con Google

HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

03/02/2012, 05:30

Notizie - Abruzzo

Incendio del Florida Cafè

Il Riesame dice no e Di Matteo rimane agli arresti domiciliari

Resta agli arresti domiciliari Luca Di Matteo, in manette dal 12 gennaio con l'accusa di essere il mandante dell'incendio che ha quasi distrutto il locale di cui era socio di minoranza, il Florida Cafè, in piazza Le Laudi.

Lo ha deciso ieri il tribunale del riesame dell'Aquila. L'episodio risale al mese di marzo 2011. Secondo l'accusa Di Matteo avrebbe fatto incendiare il suo locale per incassare l'assicurazione. A pianificare l'atto incendiario, sempre secondo gli investigatori, sarebbe invece Luca Scarani, 36 anni, anche lui arrestato nel gennaio scorso. Erano le 2,30 del mattino quando il bar ristorante Florida Cafè fu avvolto dalle fiamme. Il fragore e le luci svegliarono l'intero quartiere. Nonostante l'arrivo tempestivo dei vigili del fuoco non fu possibile salvare la struttura e anche altri esercizi commerciali che si trovavano nello stesso edificio riportarono dei danni piuttosto ingenti. La matrice dolosa fu subito chiara e la Procura aprì un'inchiesta. I vigili, infatti, trovarono diverse taniche con tracce di liquido infiammabile, che erano state posizionate in diversi punti. Dopo una lunga attività di indagine, nel corso della quale sono state ricostruite abitudini e frequentazioni di Di Matteo, il gip Maria Michela Di fine, su richiesta del sostituto Barbara Del Bono, ha emesso le ordinanze di custodia cautelare.

Vai alla homepage

03/02/2012










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro