Abruzzo
Ultime notizie Abruzzo
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

17/07/2010, 05:30

Notizie - Abruzzo

Inchiesta Ciclone

Ferretti mette le cose in chiaro «Credo ancora nella giustizia»

Duilio Ferretti decide di rompere il silenzio finora adottato con la decisione di volersi difendere solo in sede processuale nell'ambito dell'inchiesta Ciclone.

All'indomani del sequestro di 65.000 euro, sottolinea un passaggio della sentenza secondo cui «la verifica del cosiddetto "fumus" del reato non può estendersi fino a far coincidere l'esame con un vero e proprio giudizio di colpevolezza». E aggiunge: «Informato del provvedimento, sebbene fossi ancora in attesa di ricevere la notifica della sentenza, ho agito con velocità e con la massima collaborazione, predisponendo la somma richiesta su un conto corrente. Intendo chiudere temporaneamente questo capitolo, in attesa di poter dimostrare con prove documentali le mie ragioni, dinanzi a un equo processo. Da quattro anni assisto basito ad un processo mediatico con il quale si intende esprimere una condanna prima di affrontare un processo. Il sottile confine tra l'esigenza di informazione e la sovraesposizione mediatica è stato a mio avviso abbondantemente superato. Ho sempre negato di aver corrotto per ottenere l'affidamento di lavori pubblici. I lavori sono stati assegnati in forza di un contratto di concessione. Auspico - conclude Ferretti - che la prossima parola sia lasciata al giudizio di un equo processo poiché nonostante tutto credo ancora fedelmente nella giustizia».

Vai alla homepage

17/07/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro