Ultime notizie Abruzzo
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Chieti

Trasferito a Modena il ragazzo teatino ferito il 6 aprile A Ortona stamane si torna a scuola ma con il doppio turno

CHIETI È da ieri al policlinico universitario di Modena M.A., il 22enne studente teatino rimasto ferito seriamente nel sisma del 6 aprile all'Aquila.

Il ragazzo è ricoverato in terapia intensiva post-operatoria, con prognosi riservata. Per monitorare la condizione dello studente è stata attivata un equipe multidisciplinare per valutare le terapie prioritarie attraverso consulenze specialistiche. Spostandoci a Ortona, riaprono oggi solo alcune delle 4 scuole chiuse in settimana dal sindaco per problemi di sicurezza. Oggi, salvo disposizioni in extremis, la campanella tornerebbe a suonare per la Elementare di San Leonardo, il plesso centrale di San Giuseppe e la Materna di via Gran Sasso. La situazione più difficile è al II Circolo, che dovrebbe riprendere l'attività didattica nella palazzina A, con l'accorpamento delle classi ubicate nell'ala B, e in quelle della succursale di Caldari, chiusa per adeguamento. Gli unici problemi al momento interessano la sede centrale di San Giuseppe, relativamente alla palazzina B dove sarebbero stati evidenziate anomali strutturali forse riconducibili agli effetti del terremoto, da verificare con particolare attenzione. Le lezioni al momento partirebbero oggi accorpamento delle classi in doppi turni al mattino e al pomeriggio.

Vai alla homepage

27/04/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro