Ultime notizie Abruzzo
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Alzheimer

Nasce «L'asilo dei nonni»

Si chiama "L'asilo dei nonni" il nuovo servizio attivo da oggi presso la sede del quartiere Castellamare, in viale Bovio.

Un servizio nato per dare sollievo alle famiglie che hanno in casa un anziano non più autonomo nella gestione della vita quotidiana a causa del morbo di Alzheimer o di patologie simili. L'asilo dei nonni, nato su un progetto dell'associazione "Alzheimer Café", con il sostegno dell'Intercral Abruzzo, vuole essere una sorta di centro di ritrovo e accoglienza che permette di conciliare il bisogno di assistenza, stimolo e intrattenimento che questa tipologia di persone richiede con le esigenze di organizzazione di vita di familiari e figli, sui quali solitamente si ripercuote la responsabilità della cura dei genitori. Il progetto dell'asilo è coerente con la filosofia dell'associazione: lasciare, per quanto possibile, l'anziano nella sua famiglia, non allontanarlo dai suoi cari e della sue cose. Da qui l'idea di accogliere i nonni durante il giorno in una delle sale della sede del quartiere, dove, a partire da domani, e ogni giorno, dalle 8.30 alle 13, sarà possibile accompagnare gli anziani. Le iscrizioni si ricevono presso la sede del centro. Per info: dr.ssa Patrizia Cartiglione, 347 2986921.

Vai alla homepage

05/03/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro