Ultime notizie Abruzzo
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Vasto

L'Ufficio anagrafe ha festeggiato i primi duecento anni

VASTO L'Ufficio Anagrafe del Comune di Vasto ha compiuto 200 anni di attività. Una ricerca fatta dai responsabili dell'importante servizio comunale, infatti, ha consentito di ritrovare il primo atto ufficiale emesso dal Comune di Vasto: un certificato di nascita datato 1° gennaio 1809.

Ieri, a 200 anni di distanza da quella data, una delegazione del Comune si è recata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale per far visita al piccolo Zied, il primo nato del 2009 a Vasto, terzogenito di Abdelhak Nadi e Khadija Fakar, provenienti dal Marocco. Al piccino è stata regalata una "Pigotta", la bambola di pezza dell'Unicef realizzata da nonni e bambini. «L'iniziativa - spiega l'assessore all'Anagrafe, Rocco Cerulli - rappresenta un gesto di benvenuto al nuovo nato e alla sua famiglia e, al contempo, un concreto e significativo gesto di solidarietà. Infatti, adottando una "Pigotta" ogni qualvolta nasce un bambino e viene registrato all'Anagrafe, il Comune devolve una somma ad un bimbo di un Paese lontano per assicurargli un ciclo completo di vaccinazioni contro le principali malattie dell'infanzia».
Pa. Ce.

Vai alla homepage

03/01/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro