Ultime notizie Abruzzo
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Ieri un'altra giornata nera

Cantieri e rotatorie: automobilisti esasperati

L'amministrazione comunale chiude alle auto via D'Annunzio e piazza Garibaldi e il traffico di Pescara ripiomba nel caos: bloccata viale Pindaro, paralizzata via Marconi, dove ieri mattina sono state dirottate tutte le auto di Porta Nuova; ma bloccata pure via del Circuito e via Fonte Romana, per un cantiere che sta andando avanti senza però riaprire quei tratti di strada già riqualificati.

E intanto scoppia anche l'emergenza rotatorie: non funziona quella realizzata tra via Virgilio e via D'Annunzio, è pericolosa quella di via Gobetti, troppo stretta per le vetture che dal lungofiume tentano di immettersi sul lungomare. Ha protestato, per questo stato di cose, il capogruppo del PdL Albore Mascia nel corso della seduta della Commissione Lavori pubblici. «Pescara ha vissuto un altro martedì nero per il traffico. Malissimo anche le ultime rotatorie installate in via Gobetti, a ridosso del lungofiume che hanno ristretto la carreggiata. Lo sanno bene i 20 negozianti della zona, costretti a convivere ogni giorno con il rumore dei clacson e il caos. Giovedì prossimo il problema verrà affrontato nel corso di una nuova seduta della Commissione Lavori pubblici: «Sempre se - ha precisato Albore Mascia - direttori dei lavori e dirigenti accetteranno il confronto con gli amministratori e non snobberanno le convocazioni ufficiali, com'è accaduto ieri mattina».

Vai alla homepage

05/11/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro