Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Organizza il Gal per «Didattica in fattoria»

Incontri pubblici sulle fonti rinnovabili

Claudia Sette
PESCASSEROLI Sarà articolato in tre incontri il progetto di cooperazione interterritoriale denominato «Didattica in fattoria» di cui il Gal Abruzzo Italico Alto Sangro è soggetto capofila. Tema principale di queste tre assemblee aperte al pubblico, sarà quello delle fonti di energia rinnovabile, tematica che verrà trattata in tutti i suoi aspetti con il supporto tecnico dell'ing.

Gaetano Montesi, dell'Alesa (Agenzia Locale per l'Energia e lo Sviluppo). Si comincia già da questa mattina con l'apertura del primo incontro a partire dalle 10.30 presso la struttura «Ansape» di Raiano, per proseguire poi con i prossimi due incontri fissati rispettivamente per il 23 giugno a Pescasseroli, presso l'hotel Pagnani e per 27 giugno presso lo Sport Village Hotel di Castel di Sangro. Tutte le tre assemblee, secondo quanto sottolinea in una nota il presidente del Gal Abruzzo Italico Alto Sangro, Domenico Mastrogiovanni, saranno dedicate alle diverse applicazioni che le principali fonti di energia rinnovabile (eolico, idroelettrico, fotovoltaico, solare termico e biomasse) possono avere in vari settori economici, da quello pubblico a quello agricolo o turistico. Ogni incontro inoltre, aperto a tutti coloro che sono interessati a questa importante tematica di grande attualità, sarà articolato in due fasi: la prima dalle 10.30 fino alle 13.30 a carattere informativo e divulgativo ed una seconda, dalle 14.30 alle 15.30, denominata «sportello energia» per la presentazione di progetti di adeguamento di strutture pubbliche o private, legati all'uso delle fonti di energia rinnovabile.

Vai alla homepage

18/06/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro