• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Abruzzo

DerbyLa matematica esprime solo una speranza e non più una certezza InterrelazioniSi attendono notizie su altre partita e dalla giustizia sportiva Il campionato senza più regole all'ultimo atto tra mille incognite PescaraIl risultato sul campo potr

Paolo Renzetti
PESCARA Fra sospetti, veleni, minacce di ritiro e deferimenti veri e presunti, torna il campionato con gli ultimi 90' e il derby fra Pescara e Lanciano. I verdetti che arriveranno questa sera saranno però sub-judice. Ancora una volta tutto verrà deciso a tavolino visto che bisognerà attendere le decisioni della Commissione Disciplinare sul deferimento della Lucchese e sull'inchiesta avviata su Potenza-Salernitana (deferiti 14 calciatori).

Ma le sorprese e i colpi di scena potrebbero anche continuare con altri deferimenti illustri. Insomma il campionato non si chiuderà certo con il triplice fischio finale di questo pomeriggio. E la domenica odierna si preannuncia molto calda e non solo per la temperatura estiva. Bisognerà infatti vedere cosa accadrà al Tursi di Martina dove potrebbe esserci la clamorosa protesta della società pugliese che ha minacciato di non far scendere in campo la squadra per protesta contro la Commissione di Giustizia Federale, colpevole di non aver ammesso in giudizio la società pugliese nel dibattimento riguardante il deferimento del Lanciano. Ieri pomeriggio sono arrivate anche le dimissioni del presidente pugliese Gianfranco Chiarelli. Una gara, quella di Martina, che interesserà direttamente i biancazzurri che per acciuffare il 5° posto dovranno battere i frentani e sperare che gli umbri non facciano altrettanto. Al derby di oggi si presenta un Pescara deciso a conquistare l'intera posta. L'obiettivo è regalare un altro successo ai tifosi (previsto seimila spettatori), e incrociare le dita in attesa di buone notizie. Come ha detto però alla vigilia anche Franco Lerda "Il Pescara dovrà vincere e fare il suo dovere, senza pensare a quello che accadrà nelle altre gare". Sulla carta si preannuncia un derby combattuto. Il Lanciano, già matematicamente ai play-out, arriverà a Pescara tutt'altro che demotivato. Il nuovo deferimento (si parla di altri due punti di penalizzazione) ha scosso l'ambiente, ma soprattutto costringerà i ragazzi di Moriero a cercare un risultato positivo per mettersi al riparo da brutte sorprese. Il Pescara è però deciso a riscattare l'immeritato ko di Salerno, e giocherà con il chiodo fisso dei tre punti. In casa biancazzurra sarà assente Romito, infortunato. Al suo posto giocherà Giualiano, con Diliso sulla destra. Pescara-Lanciano sarà diretta dal signor Vincenzo Ballo di Trapani. Assistenti Frolo di Firenze e Perrotta di Tivoli. Pescara (4-2-3-1): Indiveri; Diliso, Pomante, Giuliano, Vitale; Cardinale, Ferraresi; Felci, Dettori, Micco; Sansovini.

Vai alla homepage

04/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro