• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Abruzzo

La Siviglia Wear impegnata sul parquet della Benetton Treviso per raggiungere una meritata impresa

Il Teramo a caccia del record
I biancorossi vogliono «prendere» il maggior numero di punti mai registrato

Luigiaurelio Pomante
TERAMO- La sfida del record. Il Siviglia Wear Teramo sarà di scena oggi pomeriggio sul campo della Benetton Treviso per centare un successo che potrebbe assumere i connotati di una vera e propria impresa. Quella odierna, infatti, sarà per i teramani una gara importante perché, in caso di successo, otterrebbero il record di punti in graduatoria generale, nelle cinque stagioni sinora disputate nella massima serie.

Nel campionato 2003-2004, la squadra allora allenata da Cesare Pancotto toccò infatti quota 30, punteggio che nel campionato in corso è stato eguagliato proprio dai ragazzi di Bianchi, con una partita ancora da giocare. Sul fronte opposto, invece, la formazione veneta arriva all'ultimo incontro della stagione con grandi motivazioni, dopo un'annata un po' altalenante sotto il profilo dei risultati e non del tutto in linea con i programmi della vigilia.
Per la squadra del tecnico turco Oktay Mahmuti è caccia aperta al nono posto, che garantirebbe la partecipazione alla prossima Eurolega, in virtù di una licenza triennale acquisita a suo tempo. Per conquistare questo traguardo, però, non sarà sufficiente soltanto sconfiggere domenica il Siviglia Wear, ma si renderà necessario ricevere buone notizie da altri campi della Serie A, dove saranno impegnate le dirette concorrenti. Sul fronte infortuni, in casa aprutina si sono allenati pochissimo Marco Carra e Franco Migliori per i problemi muscolari che si trascinano da inizio stagione mentre Giuseppe Poeta, non ancora ristabilitosi da una forte contusione subita nell'ultima gara con la Premiata Montegranaro, non ha sostenuto nemmeno una seduta in questi giorni. Nikoloz Tskitishvili è alle prese con un virus intestinale. Il tecnico Bianchi presenta così la sfida: "E' una partita che sicuramente riveste un'importanza maggiore per la Benetton, che ha un obiettivo importante da inseguire. Noi abbiamo sempre la possibilità di portare la Teramo Basket verso il record di punti in serie A e ci teniamo moltissimo, per la società, così come per il nostro pubblico. E poi c'è sempre la volontà di giocarci una partita vera con grande professionalità, al cospetto di una grande squadra". I precedenti arridono agli ospiti, che guidano per sei successi a tre con la compagine aprutina che non ha mai espugnato il parquet trevigiano nelle precedenti quattro apparizioni. Palla a due prevista per le ore 18 (collegamenti in diretta su Sky Sport 3 nel corso di "Diretta basket") e direzione di gara affidata ai signori Pozzana di Udine, Giansanti di Roma e Ramilli di Forì. Tra i biancorossi si avvicina ad un traguardo storico il capitano Gianluca Lulli, a soli 22 punti da quota tremila in serie A, in 440 presenze sinora registrate.

Vai alla homepage

27/04/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro