AdnKronos

 scorri notizie più vecchie
 scorri notizie più recenti

Rassegna stampa

Tempo.it nel Web con Google

HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

Notizie - Economia

21/02/2012, 09:42

Borse caute dopo l'accordo per la Grecia

L'Eurogruppo ha dato il via libera nella notte al pacchetto di aiuti per Atene. Mercati in attesa, Piazza Affari vira in negativo. Cala lo spread.

Mercati, operatori al lavoro alla Borsa  di Milano Cautela nelle Borse europee dopo che l'Eurogruppo ha dato il via libera nella notte al secondo pacchetto di aiuti alla Grecia. Il sì al trasferimento della tranche da 130 miliardi di euro è arrivato dopo 12 ore di trattative frenetiche che hanno stabilito, tra l'altro, la presenza permanente della troika ad Atene per tenere sotto controllo i progressi del Paese.


FTSE MIB IN NEGATIVO Dopo un'apertura col segno più Piazza Affari inverte la rotta e gira in calo. Il Ftse Mib cede lo 0,21% a 16.690 punti, frenato da Fonsai (-2,43%), mentre anche Unipol (+0,34%) azzera lo spunto iniziale. Bene invece Milano Assicurazioni, indicata come possibile preda della cordata composta da Palladio Finanziaria e Sator, viene ammessa agli scambi e guadagna il 6,88%. Pochi i rialzi tra le blue chips, limitati a Enel Green Power (+1,15%), Premafin (+1,4%), Mps (+1,05%), Tenaris (+0,38%), Parmalat (+0,23%) e Generali (+0,25%). Deboli Unicredit (-1,17%), il cui vicepresidente Fabrizio Palenzona si è chiamato fuori dai giochi per la presidenza dell'istituto, Bpm (-0,7%), Intesa Sanpaolo (-1,09%), Pirelli (-0,68%) e Fiat (-0,88%).


SPREAD BTP-BUND IN CALO A Londra, l'indice Ftse 100 perde lo 0,02%; a Francoforte il Dax va a  -0,16%, mentre a Parigi il Cac 40 prende il segno negativo: - 0,05%.  Si riduce a 345 punti base in avvio di giornata lo spread tra Btp e Bund con il rendimento dei titoli decennali italiani in calo al 5,41 per cento. Il differenziale tra i titoli italiani e tedeschi dopo un avvio stabile a 353 punti ha preso la strada della riduzione con un minimo sotto i 344 punti.

 

Vai alla homepage

21/02/2012

Nessun commento presente
Clicca qui per inviare il tuo commento