AdnKronos

 scorri notizie più vecchie
 scorri notizie più recenti

Rassegna stampa

Tempo.it nel Web con Google

HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

Notizie - Politica

11/02/2012, 05:30

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni

Il maltempo imperversa fino a mercoledì Nel week-end fioccherà anche in pianura

Il maltempo che anche ieri ha portato gelo e neve in tutta Italia resterà sul Paese almeno fino al 15 febbraio.

È la previsione del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo, che parla di «seconda ondata di gelo polare». Questa, «dopo aver interessato le regioni settentrionali - spiega - tenderà nel fine settimana a dilagare al resto del Paese». «Ci attende - aggiunge - un week-end perturbato sulla Penisola con neve abbondante anche in pianura, in Centro a quote collinari al sud con temperature in forte calo». In particolare oggi dovrebbe cadere neve abbondante sino in pianura tra Marche, Emilia Romagna, dorsale appenninica e gran parte della Toscana. Domani sarà ancora neve fino in pianura su Romagna e Marche e successivamente in Abruzzo e Molise. Rovesci sparsi si verificheranno tra basso Lazio, Campania e Calabria tirrenica con neve a quote collinari. Brusco anche, secondo il meteorologo, il calo delle temperature. Previsto gran gelo al Nord con la colonnina di mercurio che scenderà di 10 gradi in pianura. Sarà una situazione di forte criticità tra bolognese e Romagna (accumuli anche oltre i 30/40cm) nonchè tra Marche e Nord dell'Abruzzo (accumuli considerevoli e superiori ai 50/70cm sulle zone interne, fino a 30cm sulle coste). Neve forte è poi prevista su Irpinia, Sannio e Matese 30-50cm; 20-30 cm in Lucania, tra Potentino e Vulture, nonchè tra Sila e Pollino. Analoghe le previsioni di Andrea Giuliacci del Centro Epson Meteo.

Vai alla homepage

11/02/2012










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro