Il Tempo - Politica
Rassegna stampa
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

10/09/2010, 05:30

Notizie - Politica

Il sondaggio di Confapi

Le piccole imprese non vogliono le elezioni

I piccoli imprenditori dicono no alle elezioni anticipate.

La Confederazione della piccola e media industria privata ha chiesto ai suoi associati un parere sull'attuale situazione politica italiana. E i risultati del sondaggio parlano chiaro. Il 48% degli intervistati è decisamente contrario alla prospettiva di un ritorno anticipato alle urne, mentre soltanto l'11% di loro è convinto che le elezioni anticipate potrebbero rappresentare una soluzione per superare il clima conflittuale degli ultimi mesi. Il sondaggio, realizzato dalla Confapi su un campione di 1500 imprenditori, evidenzia anche un parere negativo sull'eventuale creazione di un Governo tecnico di transizione. «Il Governo deve essere lasciato libero di fare il suo lavoro», ha commentato il vicepresidente vicario della Confederazione, Iosto Puddu. «L'economia reale, quella rappresentata dalle Pmi, sta facendo la sua parte per far salire l'Italia sul treno della ripresa», ha aggiunto. Ma il mondo politico deve mostrare ora «un forte senso di responsabilità».

Vai alla homepage

10/09/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro