Il Tempo - Sport
Notizie sportive
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

23/08/2010, 05:30

Notizie - Sport

Venerdì Supercoppa europea a Montecarlo con l'Atletico Madrid

MILANO Fatta quaterna, adesso si punta alla cinquina.

Messa in bacheca la Supercoppa italiana - quarto titolo nell'anno solare dopo coppa Italia, scudetto e Champions League - l'Inter guarda già al prossimo impegno. Venerdì, a Montecarlo, c'è un Atletico Madrid da «matare» e spedire a Milano la Supercoppa europea, trofeo ancora sconosciuto al palmares nerazzurro. Ancora euforico per la vittoria nell'Europa League ai danni del Fulham - rinforzato dietro da Godin e a centrocampo dal ritorno dallo juventino Tiago - l'Atletico e deciso a mettere le mani sulla coppa in palio nel Pricipato. Ma l'Inter è una macchina da vittoria che non sembra avere risentito del cambio in panchina tra Mourinho e Benitez nonostante gli automatismi di gioco disegnati dal tecnico iberico, vadano ancora registrati a dovere. In attesa di misurarsi con l'Atletico e il suo attacco «atomico», in casa Inter non si perde di vista nemmeno il mercato. Dalla Gran Bretagna rimbalzano le parole di Kuyt da settimane nel mirino di corso Vittorio Emanuele. «L'Inter per me è un'opportunità di lusso» ha detto l'attaccante. Quanto basta per rilanciare l'immagine di una stretta sul giocatore. Oltre a Kuyt - sempre in chiave Inter - la stampa internazionale è tornata su Mascherano, centrocampista nelle mire anche del Barcellona. Secondo il quotidiano Mundo Deportivo, il Liverpool avrebbe fissato il prezzo del giocatore in 26 milioni di euro: troppi per il club nerazzurro già proiettato sul fair-play finanziario imposto dalla Uefa.

Vai alla homepage

23/08/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro