Il Tempo - Sport
Notizie sportive
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

22/08/2010, 05:30

Notizie - Sport

Parte la prima serie B autofinanziata

Franco Bovaio Il 2-0 dell'Atalanta sul Vicenza nell'anticipo di venerdì ha dato il via al primo campionato di B autofinanziato grazie allo sponsor Bwin (che verserà 2 milioni a stagione) e ai diritti televisivi, che ne frutteranno altri 14.

Incentivi sono previsti per le società che riusciranno a far giocare i ragazzi con meno di 21 anni tenuti fuori dalla lista dei 19 di inizio stagione. Una scommessa sui giovani da seguire con attenzione. Il dato preoccupante è lo squilibrio geografico: 13 delle 22 squadre sono del nord; solo 2 del Sud, le calabresi Reggina e Crotone, oggi impegnate nel derby dello Stretto e 7 del centro: Livorno (che riceverà il Sassuolo), Frosinone ed Empoli (che si affronteranno al «Matusa»), Pescara e Siena (in campo all'Adriatico), Grosseto e Ascoli (scontro diretto sul campo dei maremmani). Le favorite sono le retrocesse dalla A - Atalanta, Siena e Livorno - e il Torino, impegnato nel posticipo casalingo di domani contro il Varese, una delle tre neopromosse come il Novara (che esordirà a Padova) e il Pescara allenato dall'ex romanista Di Francesco. Il Frosinone si è ringiovanito - ora l'età media è di 24 anni - e ha cambiato sei undicesimi dell'undici titolare per conquistare una salvezza più tranquilla di quella della stagione passata. L'asso nella manica è Lodi, una delle stelle dal campionato. Oggi fischio d'inizio alle 20.45 con dirette tv su Sky Sport.

Vai alla homepage

22/08/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro