Il Tempo - Sport
Notizie sportive
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

30/07/2010, 05:30

Notizie - Sport

Firmato l'accordo con Unicredit lunedì scorso, la Roma è ufficialmente in vendita

.

Ora spetta all'advisor Rothschild condurre le operazioni. Il primo step è la verifica accurata dei conti del club: gli uomini di Rothschild saranno presto a Trigoria per studiare i bilanci. Andrà definito un prezzo del 67% delle azioni, ora controllate dalla Newco Roma: secondo le prime stime oscillerà tra i 100 e i 150 milioni di euro. Soldi che finiranno nelle casse di Unicredit, mentre i Sensi avranno diritto al 5% sull'«eccedenza» qualora la quota sarà venduta a un prezzo superiore ai 100 milioni di euro. L'obiettivo è preparare entro settembre un dossier definitivo da sottoporre ai vari imprenditori e fondi che in questi giorni stanno manifestando interesse per la Roma: in quel momento scatterà la fase-2 della cessione. L'ultimo passo, quello decisivo, sarà la trattativa vera e propria con l'acquirente più affidabile scelto da Rothschild. L'obiettivo di Unicredit è vendere la Roma in «tempi brevi», come scritto nella lettera d'intenti firmata con Italpetroli, ma al tempo stesso il nuovo proprietario dovrà mostrare garanzie precise e le capacità di avviare un progetto serio e lungo negli anni. Compreso lo stadio: un capitolo che Rothschild vorrebbe inserire nel «pacchetto» Roma.

Vai alla homepage

30/07/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro