Il Tempo - Economia
Rassegna stampa
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

16/07/2010, 05:30

Notizie - Economia

In Europa

Ancora in calo il mercato dell'auto Fiat -20,8%

Dopo un avvio in crescita all'insegna degli eco-incentivi, il mercato dell'auto a giugno registra in Europa il suo terzo segno meno.

Dopo quelli aprile (-7,4%) e maggio (-9,3%), il mese scorso le nuove immatricolazioni di auto nell'Europa a 27 hanno subito un nuovo calo del 6,9%, attestandosi a 1.341.092 unità contro le 1.440.475 di giugno 2009. Nell'Ue a 27 più i Paesi Efta, invece, il calo è stato del 6,2% (a 1.383.445 unità). Nel consuntivo dei primi sei mesi il mercato, anche se di misura (+0,2%), rimane positivo. Uno scenario che, secondo gli osservatori del settore, è destinato nei prossimi mesi ad aggravarsi ulteriormente con la progressiva e definitiva estinzione degli stimoli alla domanda adottati dai governi dei diversi Paesi. Pesante il bilancio di Fiat Group Automobiles che a giugno ha immatricolato nell'Europa a 27 98.687 nuove vetture, segnando una flessione del 20,8% rispetto alle 124.651 unità del giugno 2009. Nell'Europa a 27 pi— i Paesi Efta, FGA ha immatricolato invece 100.399 nuove vetture, con un calo del 20,4%.

Vai alla homepage

16/07/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro