Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

In gravi condizioni un bimbo di 4 anni

Florida, camera iperbarica in fiamme: muore italiana

L'incendio era divampato ieri nella camera iperbarica dell'Ocean Hyperbaric Oxygen Neurologic Center, a Lauderdale-By-The-Sea (in Florida), dove il piccolo Francesco, 4 anni, era sottoposto a terapia per le difficoltà motorie e di parola di cui soffre dalla nascita.

È morta in un ospedale di Miami Vincenza Pesce, la donna gravemente ustionata ieri a causa un incendio nella camera iperbarica dove aveva accompagnato il nipotino Francesco Pio Martinisi bisognoso di cure. L'incendio avvenuto ad un centro medico di Lauderdale-By-The-Sea, in Florida, aveva lasciato sia la donna che il bambino in gravissime condizioni con ustioni su gran parte del corpo.

Il bambino, che ha una paralisi cerebrale che gli impedisce di parlare e di camminare correttamente (tetraparesi spastica), si era recato negli Stati Uniti per sottoporsi a una speciale terapia con ossigeno iperbarico, che lo avrebbe dovuto aiutare. Il papà era stato con lui in Florida negli ultimi mesi ed era tornato in Italia una settimana fa per assistere la moglie che ha dato alla luce un altro figlio. Secondo l'Associazione italiana dei centri iperbarici privati, la camera nel quale è avvenuto l'incidente è proibita in Italia da circa 20 anni perchè non garantisce adeguate condizioni di sicurezza.
 

Vai alla homepage

02/05/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro